16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Maserati MC20 Cielo

    Maserati MC20 Cielo è una velocissima spider realizzata sulla base della super sportiva MC20. 

    Esprime potenza, eleganza ma al tempo stesso esclusività, la nuova Maserati MC20 Cielo è un modello che enfatizza la guida a cielo aperto pur mantenendo inalterate tutte le caratteristiche esclusive della coupé. 

    MC20 acronimo di Maserati Corse, dove il 20 fa riferimento all’anno in cui è iniziata la rivoluzione per la Casa del Tridente, ovvero 2020. 

    Una due posti open dotata di un tetto in vetro elettrocromatico all’avanguardia, basta un solo tocco sul tasto touch per renderlo da opaco a trasparente, grazie alla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), il tetto si apre e chiude in soli 12 secondi. 

    Maserati MC20 Cielo è prodotta in Italia

    Sviluppata e progettata presso lo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti, è una spider 100% made in Italy, integralmente concepita e pensata a Modena. 

    Rispetto alla sorella Coupé ha un peso superiore di 65 kg, indiscutibile il suo rapporto peso / potenza, ancora una volta il potentissimo V6 Nettuno è a fare la differenza, un motore capace di sprigionare una potenza massima superiore ai 600 cavalli. 

    L’intera linea è stata attentamente studiata nella galleria del vento, nulla è superfluo, l’unica concessione all’effetto sorpresa è data dalle portiere Butterfly come sulla supersportiva MC20

    Al lancio la colorazione tri-strato  prevista è l’Acquamarina, colore disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie

    Maserati MC20 Cielo può essere equipaggiata a richiesta con un impianto audio High Premium Sonus Faber. 

    Un impianto provvisto di 12 altoparlanti in grado di offrire una eccellente resa acustica, tramite il sistema Multimediale MIA è possibile gestire il tutto via Maserati Connect. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie