ZF Bus Connect è una piattaforma facile da usare ideale per le flotte miste o monomarca, che consente di ridurre i tempi di fermo di un veicolo pianificando gli interventi manutentivi.
Presentata nel 2021, la piattaforma ZF Bus Connect è stata già adottata da più di 10.000 veicoli a livello globale tra clienti OEM e flotte.
Un sistema composto da un hardware di bordo, da un cloud che consente l’accesso diretto al portale web e app mobile, il tutto permette di gestire la propria flotta da remoto, analizzando le molteplici informazioni raccolte dal veicolo.
ZF Bus Connect consente ai clienti di prendere decisioni più consapevoli sulla propria flotta in tempo reale, pianificando gli intervalli di manutenzione grazie ad un controllo preventivo sul veicolo come ad esempio stato della batteria, consumo di carburante, segnalazione delle avarie, usura pastiglie freno e stato di trasmissione ZF EcoLife.
Con la piattaforma ZF Bus Connect è possibile ridurre i tempi di fermo del veicolo
Notifiche automatiche in tempo reale con la possibilità di effettuare anche una prima diagnostica da remoto senza materialmente intervenire sul veicolo.
Un altro importante parametro per la sicurezza dei passeggeri è il monitoraggio della velocità dei veicoli e degli stili di guida, dalla pressione delle gomme allo stato usura freni.
ZF Bus Connect si integra perfettamente con sistemi terzi.
Uno dei vantaggi di ZF Bus Connect è quello di integrarsi perfettamente con i sistemi terzi aumentando la flessibilità della soluzione e permettendo di rispondere a un numero sempre maggiore di casi di uso.