24 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Dimsport presenta il banco prova potenza Easy Action

    Dimsport presenta un nuovo banco prova versatile e innovativo. 

    Si chiama Easy Action il nuovo banco prova commercializzato dalla Dimsport, azienda del Gruppo Holding con sede a Serralunga di Crea, realtà che opera dal 1991 nel campo del tuning. 

    Al fine di testare e misurare le prestazioni di qualsiasi tipologia di auto, nasce un banco prova potenza innovativo, l’Easy Action 4WD appositamente studiato per essere installato in autonomia e che si rivolge anche ai professionisti del settore. 

    Il banco Easy Action spiegano gli esperti ricerca e sviluppo dell’azienda piemontese – è nato da un’idea maturata nel periodo Covid, durante il quale non ci è stato possibile recarci presso diversi clienti nel mondo. Le peculiarità di quel periodo ci hanno portato ad inventarci installazioni in remoto, che ci hanno visto gestire settimane di aiuto in diretta tramite varie telecamere sparse per il globo, per supportare i clienti che avendo bisogno di installare il macchinario, si sono avvalsi del nostro contributo da remoto, che ha sostituito il supporto fisico”. 

    Il banco prova Easy Action della Dimsport è facile da installare.

    Nasce per testare le performance dei veicoli, consentendo così ai professionisti del settore di affinare al massimo il rendimento del motore: “Effettivamente i test eseguibili grazie a questo tipo di prodotto permettono di effettuare una serie di controlli e verifiche sui veicoli senza andare su strada; quindi, potendo simulare un utilizzo stradale e acquisendo molteplici parametri messi a disposizione dal veicolo stesso, possiamo definire i banchi della linea Action dei veri e propri strumenti diagnostici”. 

    Caratteristiche tecniche Dimsport Easy Action

    Monorullo da 504mm di diametro realizzato per ottenere una maggiore inerzia, finitura godronata che limita il rischio di slittamento. Sistema di connessione meccanica diretta, per riprodurre le condizioni che incontra il veicolo per strada. Connessione fra assi non escludibile. Freno a correnti parassite supportato da un condotto di aria forzata per mantenere la cella di carico all'interno di un'area a temperatura controllata. Freno di sicurezza e stazionamento presente per ogni bancata un freno di stazionamento da utilizzare in situazioni di emergenza o per carico/scarico della vettura. Gli optional: kit interfaccia OBDII, ventilatore centrifugo 11kw e aggancio a catena.

    Easy Action fa parte della linea storica di Dimsport, ovvero i banchi prova potenza Dyno.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie