24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • BMW M5 Touring: in arrivo la settima generazione

    BMW M5 Touring arriverà nei prossimi anni.

    Il Marchio dell’Elica dopo aver svelato la nuova Serie 5 è al lavoro sulla settima generazione di quella che sarà una sportiva da riferimento per tecnologia, comfort e prestazioni, la gloriosa BMW M5 sarà offerta anche nella variante Touring

    Se la nuova berlina ad alte prestazioni è in dirittura di arrivo, attualmente sta completando una serie di test su strade pubbliche, la variante Touring è ancora in fase di sviluppo. 

    Non c’è dunque da meravigliarsi che dopo il lancio della BMW M3 Touring, arriverà verso fino 2024 una station ad altissime prestazioni, altrettanto esclusiva come la sorella berlina ma capace di attirare le attenzioni degli appassionati di familiari sportive.

    Al pari della nuova M5 berlina anche la BMW M5 Touring sarà dotata di un sistema a trazione integrale elettrificato, sviluppato ex novo, le sue prestazioni saranno tipicamente da M, con un telaio perfettamente messo a punto per supportare l’elevata potenza e con sistemi innovativi di assistenza alla dinamica di guida.

    BMW M5 Touring: una supercar con sembianze di una Station 

    BMW M5 è oramai il riferimento del settore da quasi 40 anni, nel corso delle diverse generazioni che si sono susseguite, la supercar tedesca è stata equipaggiata con motore a sei, otto e dieci cilindri, con tecnologia M TwinPower Turbo e con dischi freno in carboceramica. 

    La trazione integrale M xDrive è una delle ultimissime novità, la settima generazione della BMW M5 riprenderà questa tecnologia, evolvendola.

    La prima BMW M5 Touring è stata presentata nel 1992 sulla base della seconda generazione di BMW M5 berlina, nel 2007 arriva la quarta generazione di M5, compresa la variante Touring.

    Attualmente i primi test della futura BMW M5 Touring sono in corso sulle strade extraurbane, urbane e autostrade. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie