Rolls-Royce Black Badge Cullinan Blue Shadow è una versione speciale realizzata in soli 62 esemplari, tutti già venduti.
Nell’approntare la Rolls-Royce Black Badge Cullinan Blue Shadow, i designer della Casa di Goodwood si sono ispirati alla Linea di Karman, ossia l’invisibile confine a 100 km sopra la superficie terrestre dove finisce l’atmosfera ed inizia il nulla.
Non a caso la livrea è in Bespoke Stardust Blue, una particolare colorazione Blue che rievoca il colore degli strati superiori dell’atmosfera.
Nel frontale l’iconica griglia delle Rolls-Royce, con la cornice satinata, si incastona tra i due gruppi ottici, sormontata dalla caratteristica statuetta “Spirit of Ecstasy”, emblema della Casa inglese.
Rolls-Royce Black Badge Cullinan Blue Shadow: la limousine esclusiva
L’iconico emblema è stato realizzato usando tecniche in stampa 3D in titanio e rifinita con un sottile strato di lacca colorata.
Alla base sono incisi in Charles Blue il logo “Black Badge” ed il lettering “Blue Shadow”. S ul paraurti sono collocati degli inserti che richiamano alla mente le piastrelle termiche usate nei veicoli spaziali “Space Shuttle” per difendersi dall’enorme calore che si sprigiona nel momento in cui si rientra nell’atmosfera terrestre. Il look esterno della vettura si completa con i cerchi Blue Shadow in una tonalità leggermente più scura.
Nell’abitacolo non poteva non esserci lo “Starlight Headliner”, ossia il cielo stellato che ricopre tutto il soffitto della vettura e nel quale sono rappresentate 1183 stelle di cui 799 bianche e 384 blu, mentre sullo sfondo è presente una rappresentazione della superficie lunare.
I 62 acquirenti possono richiedere un telo copriauto che riprende il motivo riprodotto sui sedili, così come si può richiedere una replica in scala 1:8 della vettura con le luci interne perfettamente funzionanti.