29 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Nissan Ariya: la più connessa di tutte

Nissan Ariya è un crossover coupé totalmente elettrico.

Una EV che può contare sull’avanzata tecnologia della Casa giapponese e quindi in grado di offrire ai clienti comfort e sicurezza al massimo livello: Nissan Ariya è connessa e autonoma.

Oltre alle tecnologie esclusive come “e-Pedal Step”, ossia la possibilità di accelerare e rallentare usando un solo pedale, il sistema di trazione integrale studiato appositamente per i motori elettrificati Nissan, l’e-4ORCE 4WD e l’avanzato sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-link, diversi sono i sistemi di connettività presenti, cosi’ come lo sono sul resto della gamma Nissan.

Nissan Ariya: nuove funzionalità

Tra le funzionalità più avanzate presenti sul nuovo Crossover nipponico figurano:

  • Funzione My Car Finder
  • Navigazione Door-to-Door
  • Home-to-Car
  • NissanConnect Services
  • Sistema di alert
  • 3D Maps & Live Traffic.

La funzione My Car Finder, grazie ad un'app, aiuta a ritrovare la propria vettura in un parcheggio affollato.

Dopo aver parcheggiato l’auto, la Navigazione Door-to-door da indicazioni sui tratti stradali da percorrere a piedi, mentre la funzione Home-to-Car consente, dalla propria abitazione, di avere indicazioni sullo stato della vettura, dalla pressione pneumatici, allo stato degli airbag, all’olio motore, oltre alla possibilità di regolare la temperatura dell’abitacolo o inviare al navigatore la prossima destinazione.

Il NissanConnect Services da remoto tramite smartphone, consente di azionare clacson e luci oltre che aprire e chiudere le portiere, utile anche se si vuole sapere se la vettura è stata utilizzata oltre La funzione 3D Maps & Live Traffic accessibile dal navigatore, consente aggiornamenti OTA delle mappe, oltre che dare indicazioni sulle condizioni di traffico e sul costo dei carburanti. Altre tre funzioni fanno della Nissan Ariya la vettura più connessa di tutte: Battery Manager, Intelligent Route Planner e Remote Software Upgrade.

Marco Lasala

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie