Lincoln Nautilus è il nuovo SUV di lusso di medie dimensioni della Casa automobilistica statunitense.
Dianne Craig, presidente della Lincoln Motor Company, nel presentare la vettura, afferma: “Per più di un secolo, Lincoln è stata riconosciuta per il suo raffinato design e la sua maestria artigianale, mentre guardiamo al futuro, abbiamo cambiato il presente. Lincoln Nautilus 2024 eleverà la nostra offerta e offrirà ai nostri clienti globali un SUV completamente nuovo e avvincente con esperienze e caratteristiche connesse che lo rendono divertente da guidare ma anche comodo e confortevole”.
Nulla di più reale di questa affermazione, perché l’abitacolo è stato reinventato per una perfetta combinazione tra tecnologia e lusso.
Si inizia con il nuovo display posizionato centralmente che copre l’intero cruscotto e che può essere personalizzato per soddisfare le diverse esigenze, per finire al volante con la parte superiore piatta che consente al conducente di vedere oltre, quasi a significare un maggior senso di libertà.
Lincoln Nautilus sarà disponibile in due varianti
La prima è dotata di un motore turbo da 2 litri capace di sviluppare 250 CV per una coppia di 372 Nm, abbinato ad un cambio automatico ad 8 velocità, mentre la seconda variante si presenterà con un motore ibrido turbocompresso da 2 litri abbinato ad un cambio automatico a variazione continua e a un motore elettrico da 100 kW, per una potenza di sistema di 310 CV.
Per la carrozzeria sono disponibili quattro colorazioni:
- Red Carpet
- Diamond Red,
- Chroma Caviar
- Blue Panther.
Per gli interni, tre le varianti cromatiche: Black Onyx / Medium Light Space Grey, Smoked Truffle / Black Onyx e Allura Blue. In opzione è possibile scegliere il pacchetto Jet Appearance che include vernice bicolore, cerchi da 22 pollici in nero lucido e finiture interne nere anodizzate.
La nuova Lincoln Nautilus sarà commercializzata a partire dal prossimo anno.
Marco Lasala