29 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Ford Explorer: il nuovo SUV elettrico sbarca in Europa

Nuovo Ford Explorer arriva in Europa e sarà commercializzato entro fine anno.

Zero emissioni per un SUV tecnologico e futuristico, capace di ospitare fino a cinque persone, uno stile che ricalca, almeno nella zona anteriore, quello della Mustang Mach-E, Nuovo Ford Explorer ha una linea aerodinamica caratterizzata dal frontale totalmente carenato e da un profilo che mette in risalto la robustezza del terzo montante posteriore. 

Entro il 2030, Ford punta a vendere in Europa esclusivamente auto elettriche

Nell’abitacolo è presente il nuovo sistema d’infotainment SYC Mode con schermo da 15 pollici, regolabile in altezza, per adattarsi alle necessità de guidatore. II basso è disponibile un vano con caricatore wireless, prevista la piena compatibilità con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto

Ricca la dotazione di serie che comprende sedili anteriori e volante riscaldabil, sedile guida con massaggio e memoria e climatizzatore a controllo elettronico e separato per guidatore e passeggero. 

Un SUV ecologico e confortevole che permette al guidatore di accedere all’abitacolo senza chiavi, grazie al sistema keyless e di aprire il vano bagagli con il semplice movimento del piede. 

In attesa del lancio commerciale, via app, i clienti possono guidare il nuovo Ford Explorer tramite un test drive virtuale che li accompagnerà con differenti scenari di guida. 

Spazio in abbondanza anche per riporre i bagagli il caso di carico è da 450 litri in configurazione 5 posti, tra i sedili anteriori è presente la MegaConsole capace di contenere fino a 17 litri (fino a un computer da 15”, il My Private Locker offre la possibilità di nascondere i propri effetti personali.

Marco Lasala 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie