25.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Nissan Altima 2023

    Nissan Altima si rinnova completamente per il model year 2023

    A partire dal frontale, fino alle nuove dotazioni tecnologiche per finire al nuovo design dei cerchi e alle nuove colorazioni carrozzeria, Nissan Altima 2023 punta verso il segmento premium.

    Come tutte le ultime berline della Casa giapponese, sono disponibili tecnologie avanzate, tra le quali è possibile ricordare la trazione integrale intelligente, il ProPilot Assist ed il sistema Nissan Safety Shield.

    L’aggiornamento più consistente riguarda la parte anteriore della vettura, che presenta la nuova griglia V-Motion di Nissan, con un design prettamente sportivo, ridisegnato il logo.

    Nissan Altima 2023: look sportivo

    Nuovi anche i gruppi ottici anteriori a LED, con gli indicatori di direzione integrati nelle luci di marcia diurna, posteriormente caratteristici i gruppi ottici che si estendono fino alle fiancate.

    La carrozzeria si avvale di due nuove vernici:

    • Grey Sky Pearl
    • Garnett Pearl Metallic

    Tonalità queste che si affiancano alle colorazioni già disponibili quali il Glacier White, il Pearl White TriCoat, il Deep Blue Pearl, il Super Black, il Brilliant Silver Metallic e lo Scarlet Ember Tintcoat.

    Nuovi anche i cerchi in lega di alluminio disponibili nelle misure da 17 a 19 pollici, a seconda degli allestimenti. L’abitacolo offre una sensazione di lusso, sia per il design che per i materiali utilizzati.

    Elevata è la connettività che può contare su un display Advanced Drive-Assist da 7 pollici e su di un sistema di navigazione Nissan Door-to-Door con piena compatibilità con i dispositivi Android Auto ed Apple CarPlay.

    La propulsione resta affidata a due motorizzazioni: il 2.0 turbo da 248 CV ed il 2.5 aspirato da 188 CV, entrambe abbinate al già conosciuto CVT.

    Nissan Altima 2023 sarà disponibile in otto allestimenti e in vendita a partire dal prossimo autunno.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie