25.1 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Nissan Micra 2022: la cinque porte compatta e futuristica

    Nissan Micra nella sua ultima edizione ha una linea grintosa che ha saputo conquistare il mercato, risultando una delle citycar più vendute, non solo in Italia.

    Le sue dimensioni compatte la rendono adatta all’uso quotidiano nei centri urbani, la nuova Nissan Micra è lunga 4 metri, larga 1,74 metri ed alta 1, 46 metri. Il passo di 2,53 metri assicura una discreta abitabilità interna, mentre il bagagliaio ha una capienza standard di 300 litri, ampliabile fino a 1.040 litri abbattendo i sedili posteriori.

    La propulsione è affidata ad un motore benzina IG-T 92 da 1.0 litri capace di erogare 92 CV con una coppia di 160 Nm, abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

    Nissan Micra è disponibile anche con trasmissione X-Tronic

    Di recente a questo propulsore è stata affiancata una variante con doppia alimentazione, benzina e GPL che assicura un’autonomia fino a 1.000 km, con consumi nel ciclo misto di 22 km/l.

    Esteticamente la vettura si caratterizza per il frontale che ospita grandi gruppi ottici sviluppati orizzontalmente, al centro è posizionata la griglia “V motion” con il logo Nissan.

    L’abitacolo propone la combinazione di materiali bicolore soft-touch, con il volante multifunzione e finiture cromate sia sulle maniglie delle portiere che sulle bocchette di aerazione.

    La strumentazione è analogica con un display TFT da 5 pollici, mentre il sistema dell’infotainment prevede un display touchscreen da 7 pollici, con piena compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

    La suite ADAS propone di serie o a richiesta il sistema della frenata di emergenza con l’assistenza alle partenze in salita, il riconoscimento della segnaletica stradale , la videocamera Around View Monitor 360° e sistema di monitoraggio degli pneumatici.

    Micra è disponibile negli allestimenti Visia, Acenta, N-Design, Kiro, N-Sport e Tekna.

    Prezzi a partire dai 16.600 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie