19.3 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot e-208 GT sbarca in Brasile

    Peugeot e-208 GT sarà commercializzata anche oltre continente. 

    Ha una potenza di 136 cavalli, una coppia massima di 260 Nm e offre tre modalità di guida, la nuova Peugeot e-208 GT offre performance interessanti a zero emissioni. 

    Ai primi 20 clienti che acquisteranno in Brasile, la compatta francese, sarà data in omaggio una colonnina elettrica WEG per una comoda ricarica domestica. 

    Peugeot e-208 GT: tre modalità di guida

    Massimizzare efficienza di guida, la compatta elettrica consente al pilota di selezionare tre impostazioni di guida:

    • Eco: massimizza autonomia;
    • Normal: per un utilizzo quotidiano della vettura;
    • Sport: massime performance. 

    Il cambio è un doppia frizione EAT8 che nella posizione B Mode consente il massimo recupero dell’energia in frenata e accelerazione. La batteria è da 50 kW per un’autonomia massima fino a 340 chilometri nel ciclo medio WLTP, nelle operazioni di ricarica la tre porte francese è compatibile sia con le prese di tipo 2, quella a corrente alternata, sia a corrente continua. 

    In presenza di una colonnina da 100 kW è possibile raggiungere l’80% della ricarica in soli 30 minuti per percorrere ben 270 km. 

    Nonostante sia alimentata da un motore elettrico, nonostante le sue dimensioni compatte, la capacità di carico è di 220 litri contro i 311 della versione endotermica. 

    Peugeot e-208 GT: anteprima di una profonda rivoluzione 

    Il marchio del Leone punta alla commercializzazione di una versione elettrificata per ogni suo modello entro il 2024, ciò vorrà dire che ogni sua vettura avrà un’anima totalmente green a zero emissioni. 

    L’obiettivo Peugeot anche oltre continente è quello di offrire al pubblico, modelli a basse emissioni e che puntino su di un piacere di guida che metta in primo piano il pilota e la sicurezza, ecco così la presenza di una serie di sistemi di assistenza alla guida che prevedono ADAS di livello 2 in grado di assistere il conducente in ogni suo più piccolo spostamento. 

    La piattaforma modulare CMP ha consentito non solo enormi vantaggi in termini di pluralità di motorizzazioni ma anche un sensibile adattamento alle differenti esigenze energetiche richieste dai vari paesi in cui la compatta francese è commercializzata. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie