13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuovo Peugeot 2008 eletto SUV dell’anno in Sudafrica

    Peugeot 2008 non conosce confini, in Sudafrica è stato eletto SUV dell’anno. 

    Nonostante una concorrenza molto competitiva, nuovo Peugeot 2008 ha conquistato la giuria degli esperti, trionfando in ogni categoria. 

    Il suo design deciso è stato sufficiente a battere le cinque concorrenti: 

    • Hyundai Crete Crossover;
    • Toyota Corolla Sedan;
    • Volkswagen T-Roc;
    • Kia Seltos;
    • Mazda CX-30.

    I giornalisti del South African Car of the Year e le South African Guild of Mobility Journalist assegnano così questo ambizioso premio al SUV della Casa del Leone. 

    Peugeot 2008: vendite record in Sudafrica

    Un riconoscimento che arriva dopo un quinquennio record, con vendite raddoppiate nel semestre del 2021, l’80% della gamma di autovetture del brand automobilistico francese è stato rinnovato in meno di un anno, visto il lancio delle nuove 208, 2008, 3008 e 5008

    Grande attesa anche per il nuovo pick-up Landtrek, negli ultimi 18 mesi sono stati aperti oltre 15 nuovi punti vendita in Sudafrica, la casa del Leone ha una nuova immagine rafforzata anche dalla garanzia su ogni veicolo di 5 anni o 100.000 km. 

    Il rinnovato SUV compatto grazie al suo design aggressivo, dalla calandra espressiva al nuovo cofano motore e all’importante altezza da terra, è divenuto un best oltre continente. 

    Apprezzato anche lo stile dove il posteriore impreziosito da gruppi ottici con i tre classici artigli e i terminali di scarico cromati, confermano l’identità sportiva del marchio francese. 

    Peugeot 2008 si rivela così un SUV di successo a livello mondiale. 

    Leslie RAMSOOMAR, Managing Director di Stellantis South Africa ha dichiarato: ““Siamo molto contenti del premio attribuito al nostro SUV PEUGEOT 2008 dai giornalisti della South African Guild of Mobility. Crediamo che questo modello se lo meriti. Ha riscosso un grande successo tra i nostri clienti e siamo orgogliosi dei risultati che sta ottenendo, perché coronano gli sforzi dei nostri team di lavoro”. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie