Nuova Opel Astra è una cinque porte dal design originale.
Piacere di guida abbinato alla coscienza ambientale: sono queste le credenziali della Nuova Opel Astra.
Per la prima volta, oltre le collaudate motorizzazioni benzina e diesel, si propone in versione ibrida plug-in con due livelli di potenza.
A partire dal 2023 la cinque porte tedesca sarà disponibile anche in versione totalmente elettrificata: la Astra-e.
Nuova Opel Astra: benzina, diesel ed elettrica
Sin da subito sono disponibili in listino le versioni con motori diesel e benzina, con cambi ad attriti ridotti, manuale a sei rapporti e automatico a otto rapporti.
La versione top di gamma è la la plug-in hybrid da 225 cavalli per una coppia massima di 360 Nm.
La PHEV è dotata di un motore endotermico e di un'unità elettrica, il cambio è un automatico a 8 rapporti, due i livelli di potenza, 180 e 225 cavalli.
È così possibile optare anche per la versione ibrida da 132 kW e 180 CV, forte di un motore a benzina da 150 cv e che fa registrare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi.
Nuova Opel Astra è disponibile con cambio manuale e automatico
Anche i motori a benzina vantano ottime prestazioni e consumi ridotti. Il turbo benzina 1.2 litri tre cilindri a iniezione diretta della nuova Astra prevede il cambio manuale a sei rapporti che genera 81 kW. In versione benzina abbiamo anche la versione da 96 kW/130 CV. In questo caso il cambio manuale è a sei rapporti.
Infine la versione diesel da 1.5 litri quattro cilindri e ben 96 kW per 130 è disponibile con cambio manuale a sei rapporti
Marco Lasala