IVECO e gli aggiornamenti per i veicoli commerciali.
Sappiamo che tutti i veicoli moderni hanno a bordo una robusta dose di soluzioni elettroniche e informatiche che possono aver bisogno di aggiornamenti software. Alla regola non sfuggono i mezzi da lavoro ed è ad essi che si rivolge il servizio IVECO Over the Air Update. Si tratta di una modalità veloce e semplice per aggiornare il software del veicolo. L’ IVECO Over the Air Update è un ulteriore servizio che si aggiunge all’offerta IVECO ON, un carnet di servizi abilitati dalla connettività . Questa ulteriore possibilità permette ai clienti di aggiornare il software dei loro veicoli da remoto, senza dover andare in un’officina. È una soluzione che fa risparmiare tempo e che permette al veicolo di essere sempre aggiornato e sicuro.
Come funziona l’IVECO Over the Air Update?
L’innovativa funzione IVECO Over the Air Update, disponibile su tutti i veicoli Daily e IVECO S-WAY dotati di Connectivity Box, è molto facile da usare e permette a clienti e autisti di effettuare autonomamente gli aggiornamenti software da remoto via etere. In questo modo migliora la funzionalità del veicolo aumentando trascurabilmente il fermo-macchina. Non sono richieste né attrezzature o procedure specifiche né competenze particolari. Quando l’autista vede la notifica sul display del veicolo deve semplicemente parcheggiare in un luogo sicuro e confermare l’avvio dell’aggiornamento. Una volta concluso il processo può ripartire senza ulteriori azioni. In questo modo si risparmia tempo dato che l’autista può installare l’aggiornamento quando è più comodo,durante una sosta o nel deposito.
L’IVECO Over the Air Update anche nella app
Questa nuova funzionalità sarà presto disponibile sull’app Business Up dedicata alla gamma Daily. Per utilizzare l’VECO Over the Air Update, i clienti devono solo assicurarsi che il loro Daily o IVECO S-WAY sia dotato di Connectivity Box. Occorre inoltre essere registrati ai servizi IVECO ON con un account collegato al proprio veicolo. L’account IVECO ON permette di accedere a molti servizi, dalla fornitura di ricambi al monitoraggio di veicoli e autisti con dati sui consumi, pianificazione delle rotte e assegnazione degli incarichi. E così, in un mondo frenato dalla pandemia ma conservato vivo anche grazie al trasporto delle merci, IVECO espande i suoi servizi telematici e si prepara a partecipare al Transpotec Logitec 2021.
Nicodemo Angì