das europe
10.3 C
Napoli
mercoledì, 26 Novembre 2025

Soluzioni avanzate per il trattamento dei gas di scarico nei veicoli commerciali

Soluzioni avanzate per il trattamento dei gas di scarico nei veicoli commerciali

Cojali offre una gamma completa di componenti elettronici e strumenti specializzati che garantiscono efficienza, riduzione delle emissioni e massima affidabilità.

I crescenti requisiti normativi in materia ambientale hanno determinato una profonda evoluzione del trasporto diesel pesante e dei relativi sistemi di post-trattamento. In questo contesto, la riduzione delle emissioni di NOx e di particolato è diventata una priorità e aziende come Cojali stanno svolgendo un ruolo chiave nel promuovere soluzioni tecnologiche avanzate. L’azienda produce componenti per il trattamento dei gas di scarico rispettando i più alti standard di qualità, curando ogni dettaglio del processo produttivo e sottoponendo ogni pezzo a rigorosi test funzionali e di durata per garantirne l’affidabilità anche nelle condizioni più difficili.

Il funzionamento degli attuali sistemi antinquinamento dipende da un preciso controllo elettronico. Consapevole di ciò, Cojali Parts ha sviluppato un’ampia gamma di componenti elettronici ed elettrici essenziali per il corretto funzionamento dei sistemi antinquinamento. Tra questi, i sensori di NOx, essenziali per misurare la concentrazione di ossidi di azoto a monte e a valle del catalizzatore; le sonde lambda, che monitorano il livello di ossigeno nei gas di scarico; vari sensori di temperatura distribuiti in tutto il sistema; e i sensori di pressione, sia per i gas di scarico che per il circuito di AdBlue/DEF.

L’offerta è completata dai componenti chiave del sistema di AdBlue, come il galleggiante del serbatoio, i moduli di alimentazione e dosaggio e il sensore dell’ammoniaca, che verifica la corretta reazione chimica all’interno del catalizzatore SCR. Tutti questi elementi contribuiscono a garantire un processo di riduzione dei NOx efficiente e stabile.

La gamma Cojali è progettata per essere compatibile con i principali sistemi del mercato presenti nei veicoli Euro 6, oltre che nelle macchine agricole ed edili. Questa versatilità offre alle officine e agli operatori soluzioni affidabili e adatte alle reali esigenze del settore.

Nel campo della manutenzione, l’azienda si distingue anche per gli strumenti specializzati sviluppati con la marca Jaltest Tools. Tra questi, uno dei più apprezzati è il kit per la pulizia del modulo di AdBlue/DEF, progettato per prevenire gli intasamenti dovuti alla cristallizzazione del liquido e prolungare la vita del sistema.

Grazie a questa combinazione di tecnologia, qualità e specializzazione, Cojali si è affermata come punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni di post-trattamento dei gas di scarico, contribuendo a un trasporto più efficiente, sicuro e rispettoso dell’ambiente.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie