das europe
11 C
Napoli
sabato, 10 Gennaio 2026

Hyundai Elantra N TCR Edition: sportiva, esclusiva e racing

Hyundai Elantra N TCR Edition

La nuova Hyundai Elantra N TCR Edition 2026 porta all’AutoMobility di Los Angeles un’interpretazione ancora più estrema della sportiva coreana, celebrando i sei titoli consecutivi conquistati da Hyundai nel campionato TCR dell’IMSA Michelin Pilot Challenge. Prodotta in serie limitata e pensata per un pubblico di appassionati, unisce componenti aerodinamici ispirati alle competizioni a un carattere estetico esclusivo, confermando l’evoluzione della gamma N.

Hyundai Elantra N TCR Edition: focus sulle prestazioni da competizione

Il modello introduce una dotazione pensata per replicare, sulle strade di tutti i giorni, parte del know-how maturato sui circuiti. Tra gli elementi più caratteristici spiccano l’ala posteriore in carbonio con attacco “swan-neck”, le leggere ruote forgiati da 19 pollici, i freni N Performance con pinze monoblocco a quattro pistoncini e rotori anteriori a due pezzi. L’abitacolo adotta numerosi rivestimenti in Alcantara, dal volante alla leva del cambio fino al bracciolo centrale, mentre le cinture Performance Blue sottolineano la vocazione racing del progetto.

La Elantra N TCR Edition 2026 sarà disponibile con trasmissione manuale a sei marce oppure con cambio a doppia frizione a otto rapporti, così da soddisfare un ampio pubblico di automobilisti sportivi. Il lancio negli Stati Uniti è previsto per il primo trimestre del 2026, con un prezzo che sarà annunciato in prossimità della commercializzazione. Non mancano dettagli dedicati come il badge TCR sul portellone, le luci puddle specifiche e la tinta esterna Performance Blue che richiama la tradizione sportiva di Hyundai.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Privacy Policy Cookie Policy