15.7 C
Napoli
mercoledì, 05 Novembre 2025

Nasce ACI Mobility S.p.A., il nuovo polo unico per i servizi alla mobilità

ACI Mobility

Con la nascita di ACI Mobility S.p.A., il sistema ACI dà vita a un unico polo operativo dedicato ai servizi di mobilità, assistenza e informazione per automobilisti e cittadini. La nuova realtà integra le attività rivolte ai soci ACI, tra cui assistenza tecnica ai veicoli, numero verde 803.116 e supporto alla casa e alla persona, con i servizi di infomobilità e comunicazione del Gruppo, come Luceverde, il CCISS, Radio Traffic, ACI Radio e le testate editoriali L’Automobile, L’Automobile Classica e Young Classic.

Un’unica struttura per innovazione e qualità dei servizi ACI

L’obiettivo di ACI Mobility S.p.A. è ottimizzare i processi gestionali, valorizzare le competenze specialistiche e garantire una maggiore coerenza e qualità dell’offerta. L’iniziativa si inserisce in una strategia di razionalizzazione, integrazione e innovazione tecnologica, pensata per rispondere in modo sempre più efficiente alle esigenze di automobilisti e cittadini.

Il nuovo polo nasce dalla fusione per incorporazione di ACI Infomobility S.p.A. e Agenzia Radio Traffic S.p.A. in ACI Global S.p.A., che assume la nuova denominazione ACI Mobility S.p.A.. A partire dal 1° gennaio 2026, anche ACI Editore S.r.l. verrà trasferita da ACI Informatica S.p.A. ad ACI Mobility S.p.A., completando così la struttura del nuovo hub.

Il Commissario Straordinario dell’ACI, Gen. Tullio del Sette, ha sottolineato come “Con ACI Mobility diamo vita a un soggetto unico, moderno ed efficiente, capace di integrare le competenze maturate nel tempo nelle diverse aree del Gruppo, per offrire servizi di qualità e un’informazione accurata e autorevole sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza”.

Il Presidente Geronimo La Russa, ha aggiunto: “ACI Mobility è frutto dei 120 anni di esperienza ACI al servizio di automobilisti, cittadini e istituzioni. Nasce per diventare un polo di eccellenza, fondato su razionalizzazione, integrazione e innovazione, in grado di offrire assistenza e informazione di qualità per ogni ambito della mobilità”.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie