Lo specialista tedesco di lubrificanti consolida la propria presenza nel mondo delle due ruote, firmando un nuovo accordo di sponsorizzazione con Dorna, organizzatore del campionato MotoGP. Il rinnovo, valido dal 2026 al 2029, garantirà al marchio una visibilità costante sui circuiti più prestigiosi del calendario mondiale, confermando il legame tra LIQUI MOLY e le competizioni di massimo livello.
Pur scegliendo di non proseguire il titolo di Exclusive Lubricant per le classi Moto2 e Moto3, incarico che terminerà alla fine del 2025, LIQUI MOLY continua a investire nella MotoGP, la vetrina più importante del motociclismo internazionale. Una decisione strategica che riflette la volontà di rafforzare la notorietà del brand a livello globale.
“Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi tecnici e di marketing nelle categorie Moto2 e Moto3, dove abbiamo messo in luce la qualità dei nostri prodotti dedicati al mondo delle moto”, spiega Marco Esser, Direttore Marketing di LIQUI MOLY. “La nostra collaborazione con MotoGP si fonda su una passione condivisa per la performance e l’eccellenza. Per questo continueremo a sostenere la classe regina, puntando a ispirare i fan in tutto il mondo”.
LIQUI MOLY rinnova la partnership con MotoGP fino al 2029
Il nuovo contratto garantirà al marchio una forte presenza visiva in pista e fuori, con un ruolo da protagonista in numerosi Gran Premi. LIQUI MOLY sarà inoltre main sponsor del Gran Premio di Germania al Sachsenring, un appuntamento che per l’azienda riveste un valore simbolico particolare. “Vogliamo continuare a sostenere il nostro mercato nazionale e dimostrare il nostro impegno verso i tifosi tedeschi”, aggiunge Esser.
Parallelamente, prosegue anche la collaborazione con il team LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP, che sarà supportato almeno fino al 2027. La squadra, protagonista della Moto2, continuerà a schierare piloti di primo piano, confermando l’impegno del marchio a promuovere talento e competitività.
Prima di inaugurare la nuova fase del progetto con Dorna, il Marchio ha già lasciato il segno nel 2025 sponsorizzando il LIQUI MOLY Australian Motorcycle Grand Prix a Phillip Island, dal 17 al 19 ottobre. Un evento coronato dalla vittoria storica dell’australiano Senna Agius nella Moto2, pilota del team Dynavolt Intact GP, che ha trionfato davanti al pubblico di casa.