12.8 C
Napoli
venerdì, 03 Ottobre 2025

Targa Telematics entra in Leaseurope per guidare la mobilità connessa

Targa Telematics Leaseurope

Targa Telematics, tra i principali attori globali nell’IoT e nello sviluppo di soluzioni digitali per la mobilità connessa, ha aderito a Leaseurope come Membro Associato. L’ingresso nella federazione con sede a Bruxelles consolida il dialogo con le associazioni europee di leasing e noleggio, rafforzando il ruolo dell’azienda nella trasformazione digitale del settore automobilistico.

Fondata oltre vent’anni fa, Targa Telematics supporta da tempo le società di leasing e di noleggio attraverso piattaforme basate su Intelligenza Artificiale e analisi dei dati. Il suo know-how consente di creare soluzioni innovative per gli utenti finali e ottimizzare la gestione delle flotte, riducendo il Total Cost of Ownership (TCO) e migliorando le performance operative.

Targa Telematics e Leaseurope: alleanza per il futuro del leasing

Leaseurope rappresenta l’unica piattaforma europea dedicata al leasing e al noleggio auto, riunendo 46 associazioni nazionali e 22 membri associati. All’interno di questa rete, Targa Telematics porta un contributo decisivo grazie all’esperienza maturata in oltre quindici anni di collaborazione con i principali operatori del mercato.

L’azienda si distingue per la capacità di integrare i dati dei veicoli connessi direttamente nei sistemi di fleet management. Questo avviene sia tramite i flussi dati forniti dagli OEM, senza la necessità di hardware aggiuntivo, sia attraverso l’installazione di dispositivi dedicati. I clienti possono così disporre in tempo reale di dati diagnostici, piani di manutenzione e informazioni d’uso, con l’obiettivo di ridurre i fermi macchina e preservare il valore degli asset.

Alberto Falcione, VP Sales di Targa Telematics, l’ingresso in Leaseurope rappresenta una scelta strategica che permetterà di contribuire alla definizione del futuro della mobilità in Europa. Anche Richard Knubben, Direttore Generale di Leaseurope, ha sottolineato come la competenza dell’azienda nella mobilità connessa e nella gestione delle flotte sia una risorsa preziosa per tutta la comunità europea del leasing.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie