24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Cambio al vertice in LKQ RHIAG: Antoine Maccioni nominato nuovo CEO per l’Italia

    Antoine Maccioni, CEO di LKQ RHIAG Italy

    LKQ RHIAG annuncia l’arrivo di una nuova figura alla guida della sua divisione italiana. A partire da marzo 2025, Antoine Maccioni è stato ufficialmente nominato Chief Executive Officer di LKQ RHIAG Italy, estendendo le sue responsabilità anche alla regione dell’Europa Centrale e Orientale (LKQ CEE).

    La nomina segna un passaggio significativo all’interno del gruppo, con Maccioni che subentra nella leadership italiana su indicazione di Andy Hamilton, attuale President & Executive Managing Director di LKQ Europe. Con un solido background internazionale, Maccioni porta con sé oltre 25 anni di esperienza ai massimi livelli in ambito strategico, gestionale e operativo. Ha ricoperto ruoli di primo piano in realtà globali come Carrefour, Tesco, MediaMarkt e Leroy Merlin.

    La sua formazione accademica è altrettanto prestigiosa, avendo completato percorsi di specializzazione presso HEC Paris, ISTEC Business School e il Massachusetts Institute of Technology (MIT).

    In Italia, il nuovo CEO guiderà un team manageriale già consolidato, mantenendo l’attuale struttura organizzativa e le linee di riporto esistenti.

    L’obiettivo del nuovo CEO di LKQ RHIAG ITaly sarà quello di armonizzare le attività locali con le direttive strategiche a livello europeo

    Antoine Maccioni, CEO di LKQ RHIAG Italy e LKQ CEE, ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare questo percorso e contribuire attivamente all’evoluzione di LKQ RHIAG. Punteremo a rafforzare il nostro ruolo nel mercato italiano attraverso un modello integrato, capace di rispondere in modo efficace alle esigenze multi-canale e multi-segmento del settore“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie