19.1 C
Napoli
mercoledì, 21 Maggio 2025
  • Hankook Ventus evo SUV: primo equipaggiamento per la nuova CUPRA Terramar

    Hankook Ventus evo SUV

    La nuova CUPRA Terramar, SUV dal carattere deciso e anima sportiva, è equipaggiata di serie con i pneumatici estivi premium Hankook Ventus evo SUV, frutto di un progetto mirato a coniugare comfort, prestazioni e silenziosità. Proposti in tre dimensioni – 18, 19 e 20 pollici – questi pneumatici si distinguono per una struttura evoluta e soluzioni tecniche avanzate, pensate per esaltare il comportamento dinamico del SUV in ogni configurazione.

    La versione da 18 e 19 pollici del Ventus evo SUV è stata progettata privilegiando un’elevata qualità di marcia, per offrire alla CUPRA Terramar un equilibrio perfetto tra comodità e tenuta di strada. Per i modelli top di gamma, dotati di motorizzazione ibrida plug-in ad alte prestazioni, è disponibile a richiesta la misura da 20 pollici, sviluppata con un assetto marcatamente sportivo.

    Ogni pneumatico omologato per la Terramar riporta sul fianco il simbolo “+”, a indicare la fornitura di primo impianto CUPRA. Questi pneumatici saranno in futuro acquistabili anche nella rete aftermarket.

    Il progetto del Ventus evo SUV ha richiesto due anni di sviluppo

    Un periodo di tempo durante il quale il team Hankook ha concentrato gli sforzi nel perfezionamento delle prestazioni dinamiche, mantenendo al contempo un livello di rumorosità tra i più bassi del segmento.

    Il battistrada, ottimizzato tramite tecnologia Opti Pitch e Dual Pitch, è stato progettato per garantire un’aderenza precisa in curva e un comportamento estremamente silenzioso. Con una rumorosità di rotolamento inferiore a 66 dB, questi pneumatici contribuiscono al comfort acustico della CUPRA Terramar, che vanta un valore complessivo di soli 68 dB.

    La mescola del battistrada e il profilo sono stati adattati in ogni misura per assicurare la massima resa chilometrica, un’ottima trazione, stabilità in curva e frenata sicura in tutte le condizioni estive.

    Ogni versione degli Hankook Ventus evo SUV destinata alla CUPRA Terramar ha superato un rigoroso programma di collaudo, che ha incluso prove su fondi irregolari, test su banco e sessioni impegnative sul tracciato del Nürburgring Nordschleife. I tecnici Hankook hanno messo a punto ogni misura per ottenere il miglior equilibrio possibile tra performance e comfort.

    La produzione dei Ventus evo SUV avviene nel sito all’avanguardia di Rácalmás, in Ungheria, impianto di riferimento per Hankook in Europa. Tutte le misure sono disponibili nei mercati dove è distribuita la CUPRA Terramar, confermando l’approccio globale e versatile della casa coreana.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie