Mercedes-Benz G580 con tecnologia EQ rappresenta una straordinaria fusione tra la tradizione e l’innovazione.
Mercedes-Benz G580, parte dell’iconica gamma off-road della casa tedesca, mantiene il suo inconfondibile design storico, ma con una rivoluzionaria propulsione completamente elettrica.
Markus Schafer, Chief Technology Officer di Mercedes-Benz Group AG, ha dichiarato: “Nel corso dei suoi oltre 45 anni di storia, la Classe G ha sempre utilizzato la tecnologia di guida più moderna disponibile. Con l’innovativo sistema a quattro motori elettrici controllati individualmente, le leggendarie prestazioni fuoristrada raggiungono un nuovo livello.”
La propulsione è affidata a quattro motori elettrici, ciascuno posizionato vicino a una ruota per garantire una trazione indipendente e ottimale. Ogni motore eroga una potenza di 146 CV, per una potenza di sistema combinata di 587 CV e una coppia massima di 1.164 Nm. Questo consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h.
Mercedes-Benz G580, autonomia e ricarica
Grazie alla batteria agli ioni di litio integrata nel telaio a longheroni, la Mercedes-Benz G580 offre un’autonomia fino a 473 km secondo il ciclo WLTP. La ricarica può avvenire sia con corrente alternata che continua. In modalità di ricarica rapida, il passaggio dal 10% all’80% di carica richiede circa 32 minuti.
L’abitacolo combina materiali di altissima qualità con un design classico. Tra le caratteristiche principali:
- Elementi in legno di noce a poro aperto.
- Pelle nappa sul volante multifunzionale.
- Sistema di infotainment MBUX con display da 12,3 pollici.
- Compatibilità con Android Auto e Apple CarPlayTM per l’integrazione dello smartphone.
Prezzo
Il prezzo della Classe G G580 con tecnologia EQ parte da 202.597 euro.