Acura ADX, nuovissimo SUV compatto, è il modello di accesso al Marchio giapponese.
Una vettura che riesce ad abbinare prestazioni, abitacolo premium e spazio di carico, elementi questi caratteristici della nuova fascia di pubblico a cui si rivolge. La nuova Acura ADX offre un’elevata tecnologia.
Mike Langel, Vicepresidente di Acura National Sales, ha dichiarato: “Il nuovissimo ADX è un nuovo entusiasmante modello di accesso per il Marchio Acura che amplia la nostra gamma di SUV ad alte prestazioni a quattro modelli eccezionali nei segmenti più popolari. La ADX colpirà il cuore del segmento dei SUV compatti premium, cresciuto in modo significativo negli ultimi anni”.
Acura ADX, dimensioni, spazio, interni, motore
Lunga 4,719 metri, alta 1,620 metri e con un bagagliaio dalla capienza standard di 635 litri, ampliabili a 1.559 litri, sarà disponibile negli allestimenti A-Spec e A-Spec con Advance Package. Quest’ultima configurazione si rivolge a coloro che desiderano un look marcatamente sportivo, grazie alla presenza di una serie di accessori aggiuntivi tra cui fendinebbia a LED, finiture esterne in nero lucido, cerchi da 19 pollici, protezioni antiurto anteriori e posteriori Gun Metallic, tettuccio apribile panoramico e sedili anteriori ventilati.
Per l’abitacolo sono disponibili tre colorazioni Ebony, Red/Ebony e Acura-first Orchid/Blue, mentre per la livrea esterna sono disponibili sei tonalità, tra cui una totalmente nuova, l’Adriatic Sea Blue Metallic.
Di serie, per tutti gli allestimenti, la suite AcuraWatch che include avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.
La nuova Acura ADX è spinta da un motore VTEC turbo da 1,5 litri con sistema VTEC.
Si tratta di un quattro cilindri in linea, che dovrebbe sprigionare una potenza superiore ai 200 cavalli per una coppia massima prossima ai 300 Nm. Il cambio è il collaudato CVT.