Nissan Murano, nella sua nuova veste, alza notevolmente la sua immagine con un design premium, numerose tecnologie e un abitacolo ancora più accogliente.
Le sue dimensioni sono aumentate, la Nissan Murano è lunga 4,90 metri, larga 1,981 metri, alta 1,725 metri e ha un passo di 2,824 metri.
Frontalmente il rinnovato SUV giapponese si caratterizza per la presenza di gruppi ottici a LED ultrasottili “Crystal Cube“, collegati fra di loro da una striscia con finitura in nero lucido. I fari sono separati dalla caratteristica griglia V-motion a LED.
Posteriormente la rinnovata Murano ha un design pulito, il tergicristallo posteriore è stato posizionato sopra il lunotto, il portatarga è stato spostato sul paraurti, i terminali di scarico sono nascosti.
Cambia non solo il look, il SUV nipponico dispone ora di una dotazione ancora più completa.
Rispetto alla versione precedente, è presente una serie di accessori di chiara impronta premium, tra cui l’head-up a colori, i sedili anteriori ventilati e massaggianti, il doppio display da 12,3 pollici integrato con GoogleMaps e connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, l’illuminazione ambientale interna a 64 colori, il cambio automatico a 9 velocità e il ProPILOT Assist 1.1 che utilizza i dati della navigazione. Per regolare in modo proattivo la velocità prima delle curve, in base ai dati sul percorso pianificato del veicolo.
I sedili posteriori dal design Nissan Zero Gravity assicura una seduta comoda e corretta. Le portiere posteriori hanno un angolo di apertura più ampio.
La nuova Nissan Murano è disponibile a trazione anteriore, integrale e integrale intelligente.
La propulsione è affidata a un’unità VC-Turbo (Variable-Compression Turbo) da 2,0 litri.
Il motore sovralimentato a benzina è capace di sprigionare una potenza di 241 CV per 325 Nm di coppia massima.
Il cambio è un automatico a nove rapporti.