13.3 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Nuova Lancia Gamma, conto alla rovescia

    Nuova Lancia Gamma

    La nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi.

    A ribadirlo è Luca Napolitano, CEO Lancia, che in occasione dell’anteprima della Rally 4, ha dichiarato come, a partire dal 2026, sarà prodotta la nuova Lancia Gamma.

    Progettata, sviluppata e disegnata in Italia, la nuova ammiraglia torinese avrà il compito di riportare in un segmento di lusso, un Marchio che da anni è alla ricerca della sua riscossa.

    Lo storico stabilimento di Melfi di Stellantis è stato scelto per via dell’elevata qualità produttiva raggiunta e per il ruolo strategico che ricopre nel Gruppo, nella delicata fase della transizione verso una mobilità completamente elettrica.

    Melfi è da anni uno dei pilastri fondamentali nella produzione di auto a livello nazionale e internazionale, un sito dove l’artigianalità italiana sposa le più avanzate tecnologie di produzione.

    La nuova Lancia Gamma sarà costruita nel 2026

    Nascerà sulla piattaforma multi-energy del Gruppo Stellantis.

    La nuova base STLA Medium conferma l’impegno del Marchio verso una mobilità più sostenibile e premio.

    La nuova Lancia Gamma rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso verso il futuro. Incarna l’impegno del nostro Marchio verso la sostenibilità e le alte prestazioni, celebrando l’eleganza inconfondibile che ha definito Lancia per decenni. Producendola nello storico stabilimento di Melfi, rafforziamo il nostro legame con la ricca eredità automobilistica italiana. La Gamma dimostrerà il meglio di ciò che Lancia rappresenta: innovazione, stile e una costante ricerca dell’eccellenza“, ha dichiarato Luca Napolitano, CEO di Lancia.

    La nuova vettura segnerà dunque, il ritorno del Brand torinese in un segmento, quello di lusso, dove per anni, Lancia con la Thema è stata protagonista.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie