Bridgestone è stata tra i protagonisti della Track Experience 2024 di BMW Motorrad.
Nel ruolo di Partner Tecnico e fornitore ufficiale di pneumatici, Bridgestone è stata presente in 4 tappe della Track Experience 2024 di BMW Motorrad.
Quattro gli autodromi dove si sono svolte le “audizioni”: l’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” (RM), il Cremona Circuit (CR), il “Tazio Nuvolari” di Cervesina (PV) e l’Autodromo del Levante a Binetto (BA).
Ben 500 partecipanti che hanno effettuato 800 test ride, le gomme che equipaggiavano la S 1000 R, S 1000 XR, S 1000 RR, M 1000 XR e le potenti M 1000 R e M 1000 RR, sono state delle Bridgestone Battlax Racing Street RS11.
Le Bridgestone Battlax Racing Street RS11 garantiscono un’aderenza ottimale su strada e un grip eccellente.
“La collaborazione con un Marchio prestigioso come BMW rappresenta per Bridgestone un’opportunità fondamentale per dimostrare il nostro impegno nella qualità e nella sicurezza. Siamo entusiasti di come il nostro pneumatico Battlax Racing Street RS11 abbia contribuito a offrire un’esperienza di guida memorabile, creando una sinergia con BMW che riflette la nostra comune passione per le prestazioni, l’eccellenza e l’innovazione” commenta Lorenzo Piccinotti, Direttore Marketing Bridgestone EMEA South Region.
Bridgestone opera in oltre 40 paesi. Sua la presenza a livello globale nel settore degli pneumatici e nelle soluzioni avanzate per una mobilità più sostenibile.
Il Team Pistard, composto da piloti professionisti che gareggiano in sella a moto BMW, ha offerto supporto tecnico e consigli personalizzati ai motociclisti di tutti i livelli, garantendo sicurezza e divertimento durante le sessioni di guida in piccoli gruppi.