18.6 C
Napoli
martedì, 20 Maggio 2025
  • Hankook Ventus S1 evo Z su BMW M5

    Hankook Ventus S1 evo Z su BMW M5

    Gli pneumatici Hankook Ventus S1 Evo Z per la prima volta equipaggiano una berlina ad altissime prestazioni.

    Gomme che devono soddisfare una serie di requisiti particolarmente complessi. Per la prima volta una vettura di lusso di BMW M GmbH è equipaggiata con gli pneumatici Hankook.

    Un’elevata capacità di carico, massima stabilità e agilità di movimento e capacità di resistere a una potenza elevatissima. La nuova BMW M5 grazie al mix del motore endotermico V8 e all’unità elettrica, ha una potenza complessiva di 727 CV per una coppia massima di 1.000 Nm.

    Pneumatici che devono essere performanti su strada ma anche estremamente validi in pista. La super berlina tedesca monta gomme a sezione differenziata (285/40 ZR20 sull’asse anteriore e 295/35 ZR21 sull’asse posteriore).

    Altissime prestazioni ma anche massima efficienza. Gli sviluppatori di Hankook hanno dovuto tenere in considerazione, nella progettazione di questo pneumatico, anche l’efficienza e i consumi. Ciò significa ottimizzare la resistenza al rotolamento della gomma.

    Gli pneumatici premium Ventus S1 evo Z sono prodotti presso lo stabilimento europeo di Hankook in Ungheria.

    Siamo orgogliosi di aver sviluppato, in stretta collaborazione con BMW M lo pneumatico perfetto per un veicolo così leggendario come la M5“, afferma Klaus Krause, Vice Presidente e Responsabile dello Europe Technical Center di Hankook ad Hannover. “L’obiettivo evidente era quello di trasferire su strada le dinamiche di guida uniche della berlina ad alte prestazioni senza compromessi in termini di resistenza al rotolamento. Siamo riusciti a farlo durante un periodo di sviluppo durato tre anni“.

    Nello sviluppo dello pneumatico Ventus S1 evo Z, è stata utilizzata l’intelligenza artificiale per ottenere il comportamento di guida desiderato.

    La nuova BMW M5 con pneumatici Hankook Ventus S1 evo Z è stata a lunga testata sul circuito del Nurburgring.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie