19.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Nuova Ford Capri: il nuovo SUV Coupé elettrico

    Nuova Ford Capri

    Nuova Ford Capri ritorna sul mercato in una veste completamente inedita.

    Nasce sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la nuova Ford Capri ha le forme di un SUV Coupé e ha un cuore completamente elettrico.

    Lunga 4,634 metri, ha una larghezza di 2.063 metri e un’altezza di 1,626 metri. Il suo passo è di 2,767 metri.

    Forme sinuose per uno Sport Utility Vehicle che punta sulle prestazioni ma anche sul comfort e spazio di bordo. Da segnalare la sua capacità di carico, fino a 2.190 per la versione a trazione integrale AWD.

    Nasce sulla stessa base delle Volkswagen ID.4 e ID.5, tuttavia il suo look si ispira ai modelli storici della Casa dell’Ovale Blu. Nella vista laterale, il profilo della Capri ha molte similitudini con la Mustang Mach-E.

    Diverse le colorazioni disponibili, dal Vivid Yellow all’Agate Black, degni di nota anche il Frozen White e il Magnetic Grey. A seconda del modello e dell’allestimento, cambiano anche i cerchi in lega leggera, da 19 a 21 pollici.

    Ford Capri: interni, tecnologia e motori

    Nell’abitacolo del SUV Coupé della Casa dell’Ovale Blu, spicca il nuovo sistema d’infotainment con schermo da 14,6 pollici, che si avvale dell’apprezzato modulo SYNC e che prevede la piena compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

    Per il quadro strumenti, un display da 53 pollici provvede nel fornire al guidatore, una serie di informazioni sullo stato della vettura e sulla velocità di crociera.

    Tecnicamente, la nuova Ford Capri è disponibile sia nella configurazione a due ruote motrici sia in quella AWD (integrale).

    La versione a trazione posteriore (RWD) ha una potenza di 286 cavalli per una coppia massima di 545 Nm. Nel classico 0 – 100 km/h impiega 6,4 secondi. La sua velocità massima è di 180 km/h.

    Maggiore potenza per la Capri a trazione integrale, la RWD. Due motori elettrici che sprigionano complessivamente 340 cavalli per una coppia massima di 545 Nm. Rispetto alla versione RWD, la velocità massima rimane invariate, scende il crono nello 0 – 100 km/h, circa 5,3 secondi.

    L’autonomia varia dai 592 km della Capri AWD fino ai 626 km della RWD.

    Prezzi a partire dai 51.500 euro per la Ford Capri RWD. Per la AWD si parte invece dai 55.000 euro.

    La Casa dell’Ovale Blu a differenza di altri Marchi Europei Premium, continua nella sua strategia di elettrificazione, proponendo sempre più nuovi modelli a zero emissioni. 

    Una mossa strategica, per quanto azzardata, visti i volumi di vendita delle auto elettriche in Europa. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie