16.9 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • Ford svela a Spa la nuova Mustang GT4.

    Ford Mustang GT4 debutterà ufficialmente in occasione della 24 Ore di Spa.

    Rappresenta la più recente novità dell’Ovale Blu nel campo del Motorsport, la nuova Ford Mustang GT4 entra a far parte del programma corse ribattezzato da Farley, presidente e CEO di Ford, “Ford contro tutti”. 

    Al pari della sorella GT3, anche la Ford Mustang GT4 è stata sviluppata sulla base della nuova Mustang Dark Horse 2024

    Ford conferma la sua permanenza ininterrotta nella categoria SRO GT4, categoria che presenzia dal 2007. 

    La Mustang GT4 avrà una livrea audace e colorata basata su quella di Troy Lee Designs, una delle colorazioni più belle nel Motorsport mondiale. 

    La super sportiva della Casa dell’Ovale Blu è dotata di un motore da corsa B8 Ford Coyote sviluppato interamente da Ford Performance e assemblato a Dearborn in Michigan. 

    Per affrontare meglio la gara di endurance, la GT4 è dotata di ammortizzatori Multimatic DSSV, di cambio Holinger dog-ring, di pannelli carrozzeria in fibra di carbonio, di un esclusivo trattamento aerodinamico sviluppato per affrontare al meglio la categoria GT4 e di leve al volante con razionamento pneumatico. 

    Mark Rushbrook, Global Director di Ford Performance Motorsports: “La Mustang GT4 è una componente fondamentale della nostra gamma di auto da corsa. La sua collocazione tra la Mustang GT3 e la Mustang Dark House R, che verrà presentata a breve, consente al marchio di posizionarsi nelle competizioni motoristiche a tutti i livelli ed è una parte importante del nostro programma dedicato dei clienti. Con questa nuova versione, basata sul nuovo modello Dark House di settima generazione, abbiamo alzato l’asticella e siamo pronti a sfidare tutti i nostri concorrenti nel mondo delle corse”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie