Nuove mescole guarnizioni filtri olio e carburante
Nel corso dell’ultimo decennio i prestanti additivi chimici degli olii sintetici e lo
sviluppo di biodiesel, a base di esteri metilici per l’abbattimento degli
inquinanti, si sono rivelati altamente aggressivi nei confronti delle mescole con
cui sono prodotte le guarnizioni di tenuta dei filtri olio e carburante. A
peggiorare la situazione è l’evoluzione dei moderni e compatti motori
downsizing sovralimentati da turbocompressori, dove l’enorme potenza
erogata in un volume ridotto, sviluppa campi di temperatura di quasi 900°C
sottoponendo tutti i componenti del motore ad un costante carico termico,
comprese le guarnizioni.
Comprendiamo che la ricerca di prestazioni, sempre maggiori nei motori a
combustione, va di pari passo con la necessità di utilizzare i migliori materiali.
E’ questa la ragione che spinge TECNECO ad impegnarsi nella continua ricerca
di materiali sempre più performanti; è il caso delle nuove mescole sviluppate e
studiate, in collaborazione con i laboratori partner certificati, per garantire le
migliori performance di tenuta dell’olio e del carburante a qualsiasi condizione di funzionamento del motore.
In particolare:
– NBR di colore nero che equipaggia i filtri olio e carburante per motori EURO 4 e 5 ‐> Figura 1
– VITON di colore marrone che equipaggia i filtri olio e carburante per motori EURO 6 ‐> Figura 2
Per ulteriori chiarimenti restiamo a vostra disposizione contattandoci al numero di ASSISTENZA TECNICA whatsapp 3496963088.
Scopri la scheda tecnica CLICCA QUI