24 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • REPORT TECNICO 113/23

    Nuove mescole guarnizioni filtri olio e carburante

    Nel corso dell’ultimo decennio i prestanti additivi chimici degli olii sintetici e lo
    sviluppo di biodiesel, a base di esteri metilici per l’abbattimento degli
    inquinanti, si sono rivelati altamente aggressivi nei confronti delle mescole con
    cui sono prodotte le guarnizioni di tenuta dei filtri olio e carburante. A
    peggiorare la situazione è l’evoluzione dei moderni e compatti motori
    downsizing sovralimentati da turbocompressori, dove l’enorme potenza
    erogata in un volume ridotto, sviluppa campi di temperatura di quasi 900°C
    sottoponendo tutti i componenti del motore ad un costante carico termico,
    comprese le guarnizioni.
    Comprendiamo che la ricerca di prestazioni, sempre maggiori nei motori a
    combustione, va di pari passo con la necessità di utilizzare i migliori materiali.
    E’ questa la ragione che spinge TECNECO ad impegnarsi nella continua ricerca
    di materiali sempre più performanti; è il caso delle nuove mescole sviluppate e
    studiate, in collaborazione con i laboratori partner certificati, per garantire le
    migliori performance di tenuta dell’olio e del carburante a qualsiasi condizione di funzionamento del motore.
    In particolare:
    – NBR di colore nero che equipaggia i filtri olio e carburante per motori EURO 4 e 5 ‐> Figura 1
    – VITON di colore marrone che equipaggia i filtri olio e carburante per motori EURO 6 ‐> Figura 2
    Per ulteriori chiarimenti restiamo a vostra disposizione contattandoci al numero di ASSISTENZA TECNICA whatsapp 3496963088.

     

    Scopri la scheda tecnica CLICCA QUI

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie