14.4 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • BYD Seal U: elettrica, capiente e tecnologica

    BYD Seal U è il nuovo SUV 100% elettrico presentato all’IAA Monaco 2023.

    La nuova BYD Seal U arriverà sul mercato italiano il prossimo anno, le sue dimensioni sono importanti grazie alla lunghezza di 4,79 metri, alla larghezza di 1,89 metri, all’altezza di 1,67 metri e a un passo di 2,77 metri.

    Il bagagliaio dalla capienza standard di 552 litri, ampliabile a 1.440 litri quando i sedili, frazionabili nella misura 60:40, sono totalmente ripiegati.

    La linea della vettura è stata curata dal centro stile BYD coordinato da Wolfgang Egger, con passate esperienze in Alfa Romeo e Lamborghini, mentre tutto l’abitacolo è stato curato da Michele Jauch Paganetti con un passato in Mercedes.

    La BYD Seal U è un’auto elettrica ricca di tecnologia

    Sistemi tutti sviluppati e prodotti direttamente dalla BYD, dai semi-conduttori alle batterie della serie Blade, con tecnologia Cell-to-Body, ossia carrozzeria e batteria in un’unica struttura.

    Le batterie sono di due tipi, la prima da 71,8 kWh per la versione Comfort e la seconda da 87 kWh per l’allestimento Design che sono a supporto di una unità elettrica capace di sviluppare 218 CV e che assicurano, rispettivamente una autonomia di 420 e 500 km.

    Le batterie si possono ricaricare dal 30 all’80% con corrente continua fino a 115 kW per la più piccola e fino a 140 kW per la più grande, in meno di mezz’ora.

    Per quanto concerne i sistemi di assistenza alla guida semi-assistita di livello 2, la Seul U è dotata della funzione che consente di erogare energia anche a device esterni, oltre a disporre del sistema iTAC, acronimo di Intelligent Torque Adaption Control che assicura prestazioni più avanzate in termini di stabilità e sicurezza.

    Ma la tecnologia non si esaurisce qui, perché continua con un display touchscreen da 15,6 pollici, posizionato al centro della plancia e che può essere ruotato al fine di migliorare visualizzazione e leggibilità.

    Maggiori e più dettagliate notizie tecniche e non saranno fornite prima della commercializzazione così come i prezzi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie