Cresce nelle dimensioni, nei contenuti e nella potenza, la nuova Ford Ka+ sfiora i 4 metri di lunghezza, e punta a diventare la vera alternativa per chi cerca un auto di segmento B, confortevole, prestazionale e sicura.
Ha un motore da 1,2 litri che viene proposto in due livelli di potenza, 70 e 85 cavalli, la nuova Ford Ka+ si distingue dalla sua antenata per un’estetica più matura, per un look decisamente meno anticonformista e più razionale, per contenuti che la elevano di livello e qualità.
Una nuova dotazione d accessori che di base comprende, sin dalla versione d’accesso, aria condizionata, vetri elettrici anteriori, ABS, 6 air bag, pneumatici a bassa resistenza e specchi retrovisori elettrici. Se ciò non bastasse, sempre di serie, troviamo la chiusura centralizzata, il controllo elettronico della stabilità e trazione e l’assistenza partenza in salita.
Per gli incontentabili, alla versione di accesso, si affianca la Ultimate, modello che include anche i vetri elettrici posteriori, i cristalli posteriori oscurati, l’avveniristico sistema di infontaintment SYNC ed il sistema My Key, la chiave programmabile per limitate le prestazioni di un potenziale patentato neofita.
Bassi i consumi della nuova Ford Ka+ , i 5 litri per 100 chilometri sono una costante nella gamma Ka+ , a prescindere dal livello di potenza scelto.
Prezzi a partire dai 9.750 €, sin dalla sua commercializzazione, la nuova Ford Ka+ sarà disponibile anche nella versione Black&White.
a cura di Marco Lasala