16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Come far brillare il parabrezza dell’auto

    Per pulire il parabrezza della propria auto, in commercio ci sono diversi prodotti specifici per il lavaggio e la pulizia dei vetri auto. Ma se si vuol provare con alcuni rimedi fai da te, ecco cosa si può utilizzare per far brillare i vetri dell’auto. Va detto innanzitutto che non bisogna mai pulire il parabrezza dell’auto al sole, perché potrebbero formarsi degli aloni ed è consigliabile proteggere la carrozzeria prima di applicare alcuni prodotti che potrebbero rovinarne la vernice. Inoltre non vanno mai utilizzati sgrassatori o prodotti eccessivamente aggressivi. Cosi come vanno evitate spugne abrasive che potrebbero graffiare il vetro e i panni in lana, in quanto questi potrebbero lasciare “pelucchi”. In più, prima di lucidare alla perfezione i vetri e il parabrezza dell’auto, eliminare completamente sporco e moscerini.

     

    Soluzione 1

    Si può utilizzare il liquido che si mette nella vaschetta tergicristallo, diluirlo con acqua, applicarlo sul parabrezza e asciugare con un panno di daino.
     

    Soluzione 2

    Si può utilizzare un po’ di detersivo per i piatti, diluirlo con acqua, applicarlo sul parabrezza e asciugare con un panno di daino.
     

    Soluzione 3

    Si può preparare una soluzione composta da acqua, aceto, alcool e qualche goccia di brillantante della lavastoviglie, applicare sul parabrezza e asciugare con panno di daino o carta assorbente.
     

    Soluzione 4

    Si può bagnare il parabrezza con acqua e lavare con dell’alcool puro, successivamente asciugare con un panno in microfibra.

    www.pitstopadvisor.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie