Bowmore® Masters’ Selection è il primo whisky malto singolo che sarà creato da Bowmore Islay Single Malt Scotch Whisky in collaborazione con Aston Martin.
Un impegno condiviso verso la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione unito al mondo del whisky e quello della progettazione automotive.
Ciascun Master imprime la propria creatività e il proprio carattere e al tempo stesso lascia un segno indelebile, come un’impronta digitale unica, su ogni singola creazione. Marek Reichman ha parlato spesso del concetto di “rapporto aureo“, il rapporto matematico presente in natura e che dà vita a composizioni esteticamente piacevoli: un principio che guida la progettazione di ogni Aston Martin.
Ispirandosi a un approccio ingegnerizzato, questo whisky incarna la divina proporzione del 61,8%, formata da una base di Bowmore invecchiato 21 anni in botti di sherry di primo riempimento Pedro Ximenez e Oloroso. Le parti restanti sono presenti in proporzioni esattamente uguali fra loro, in linea con la teoria del rapporto aureo, e comprendono Bowmore invecchiati in modo eccezionale per oltre 35 anni. Con un chiaro richiamo ad Aston Martin nella creazione stessa di questo whisky Bowmore, il liquore trasmette una raffinatezza e una complessità curata nei minimi dettagli e che promette un’esperienza esaltante per il palato.