14.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ravaglioli lancia un nuovo smontagomme senza leva

    Ravaglioli, membro di Vehicle Service Grou, una delle aziende di riferimento a livello mondiale nel settore delle attrezzature per autoveicoli, lancia un nuovo modello di smontagomme senza leva.

    Esso rende le operazioni di montaggio e smontaggio pneumatici ancora più performanti. Dotato di un innovativo utensile senza leva (brevettato) e di funzioni automatiche avanzate, consente di lavorare con rapidità, precisione e senza alcuno sforzo anche su pneumatici con profilo ultra-ribassato e Run-Flat. La configurazione è già completa di tutti i principali accessori, ognuno dei quali trova il suo spazio nei vani portaoggetti. La parte posteriore è completamente libera da ogni cavo così da garantire una maggiore manovrabilità e libertà di movimento all’operatore.

    Un attuatore elettromeccanico controlla, tramite un sistema di sincronizzazione a catena, il movimento contemporaneo di tutti e tre i bracci operanti nel nuovo smontagomme. L’autocentrante a piattello flottante (brevettato), adatto anche per cerchioni a canale rovesciato, offre un meccanismo autobloccante che riduce lo sforzo richiesto all'operatore. Operazioni veloci Memory system – funzione di auto riposizionamento dell’utensile a bordo cerchio che permette la ripresa in modo veloce di un nuovo processo di smontaggio e montaggio. Un sensore con attivazione automatica della funzione di avanzamento dei dischi garantisce una stallonatura precisa e senza rischi per gli pneumatici. Il sistema di stallonatura ha un funzionamento a doppio disco; lo pneumatico viene infatti stallonato in modo rapido e sicuro da due dischi opposti sincronizzati.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie