14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Pneumatici Continental per veicoli elettrici.

    Continental cresce nel mercato degli pneumatici per veicoli completamente elettrici.

    Nel 2020, 6 delle 10 principali case automobilistiche al mondo si sono affidate alla grande esperienza e competenza tecnologica del brand, scegliendolo come fornitore di primo equipaggiamento per i loro veicoli elettrici. Tra queste: Tesla con la sua Model 3 e Model S, Volkswagen con l’ID.3, e alcune aziende asiatiche, come BYD, uno dei maggiori produttori di auto cinesi. “I modelli completamente elettrici sono disponibili ormai per quasi tutti i segmenti di auto, dai cabin scooter, alle auto di piccole e medie dimensioni, ai SUV, alle auto sportive ad alte prestazioni. È necessario configurare e adattare lo pneumatico ad ogni tipo di veicolo . Ciò significa che non esiste un solo pneumatico per tutti i mezzi full electric

    Ad oggi, la gamma Continental di pneumatici è ottimizzata per quasi tutti i tipi di guida e la maggior parte dei prodotti è montata sui veicoli elettrici. Il brand offre pneumatici estivi, invernali e all season adatti a quasi tutti i modelli elettrici, anche per quei veicoli che non montano in primo equipaggiamento prodotti Continental. Nei veicoli elettrici il rumore del motore è azzerato, è perciò importante ridurre anche il rumore provocato dal rotolamento degli pneumatici sull’asfalto. Per questo motivo, i veicoli che offrono un elevato livello di comfort optano per gli pneumatici con tecnologia ContiSilent che, grazie a uno speciale rivestimento interno di schiuma, assorbono le vibrazioni della strada e riducono la trasmissione del rumore nell’abitacolo.

    La mobilità elettrica si fa sempre più strada anche tra i furgoni. Gli pneumatici Continental sono montati su più di un terzo di tutti i camper e furgoni completamente elettrici prodotti in Europa, con un totale di nove diversi modelli di pneumatici, tra estivi e all-season.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie