13.7 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Per Vema un percorso lungo e virtuoso che dura da 50 anni

    VEMA, produttore e distributore di ricambi auto dal 1972

    NEL SUO 50 ANNVERSARIO ha consolidato vari progetti e certificazioni, ampliamento di GAMMA e festeggiando con diversi eventi durante l'anno.

    Un traguardo raggiunto grazie alla continua ricerca di innovazione che la contraddistingue sin dalla sua fondazione è la capacità di imporsi con dinamismo tra la concorrenza. Dall’originaria produzione di tiranti, testine e bracci di sospensione, oggi l’azienda offre un catalogo riconosciuto a livello internazionale per ampiezza di gamma.

    VEMA, che dal 2020 ha una nuova e prestigiosa sede a Varedo (Monte di Brianza), ha acquisito negli ultimi anni le più importanti certificazioni di qualità per la produzione e l’efficienza dei processi. Inoltre, si è aggiunto il "Rating di legalità", l’indicatore del rispetto di elevati standard aziendali di legalità, rilasciato da AGCOM Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato a seguito dell’adozione di Vema del Modello Organizzativo 231 e la nomina dell’Organismo di Vigilanza. Questo importante riconoscimento del comportamento etico della propria attività è ispirato a principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale. L’alto punteggio è stato raggiunto per tramite di diversi fattori quali l’adozione del Codice Etico di Assolombarda nel 2021, l’adozione di un MOG 231 e la nomina di importanti professionisti nell’OdV.

    L’azienda ha recentemente acquisito l’importante certificazione ISO/IEC 27001:2017 che fissa i requisiti per l’attuazione, il mantenimento e il miglioramento continuo del proprio sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Inoltre, Dal 2022 VEMA è certificata SA (Social Accountability) 8000:2014, standard internazionale elaborato dall’ente americano SAI ( Social Accountability International).

    Ciò che viene garantito con questo certificato è che l’azienda che l’ha acquisito si propone di distinguersi nell’impegno di mantenere e garantire ottimali condizioni di lavoro, promuovere un miglioramento costante delle relazioni fra le parti interessate, interne ed esterne all’azienda, e più in generale garantire un’attività lavorativa virtuosa dal punto di vista sociale.

    Tante sono le certificazioni di VEMA: ISO 14001:2015, 45001:2018. Altra certificazione di grande rilevanza ottenuta da Vema è l’AEOC ossia lo status di Operatore Economico Autorizzato rilasciato dalla Agenzia delle Dogane che riconosce all’azienda un rapporto privilegiato con tutte le dogane dell’Unione Europea in termini di snellimento dei controlli doganali e di controlli di sicurezza e una riduzione costi nel breve termine, ottenendo un vantaggio competitivo rilevante sia in Europa che all’estero.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie