8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Pambuffetti al MIMO 2023.

    Pambufetti PJ-01 sarà presente nella sua versione definitiva al MIMO 2023. 

    Dopo il grande successo ottenuto in Arabia Saudita in occasione del suo lancio commerciale, la Pambufetti PJ-01 sarà presentata al Milano Monza Motor Show, in scena dal 16 al 18 giugno 2023. 

    Adrian Stoppe, direttore generale Waldorf Astoria RAK,: “Al Waldorf Astoria Ras Al Khaimah, siamo orgogliosi di offrire ai nostri ospiti una potente miscela di movimento e lusso”. Orgoglio e soddisfazione per questa collaborazione senza precedenti negli Emirati Arabi Uniti, che concede alle persone di avvicinarsi a questa incredibile hypercar e comprendere le ragioni che stanno generando tanto entusiasmo tra gli appassionati di auto sportive di lusso”

    Pambufetti PJ-01: telaio e motore

    Un telaio rivoluzionario che ribalta le logiche di funzionamento fino ad oggi presenti sulle supercar stradali, una vettura che porta su strada i concetti di una monoposto senza per questo sacrificare il comfort interno. La posizione di guida è innovativa, la pedaliera è posizionata più in alto del bacino, accorgimenti questi che hanno consentito di liberare completamente l’anteriore e il fondo, lasciando libero spazio ai flussi aerodinamici. 

    Un’auto incredibile sotto ogni punto di vista, il suo peso ridotto, soli 1.100 kg e la notevole potenza disponibile, 820 CV, la rendono un’auto fuori dal comune destinata ai pochi fortunati appassionati delle massime sensazioni alla guida. 

    Rivoluzionario è anche il suo sistema di raffreddamento, in grado di garantire un utilizzo della vettura in ogni condizione, anche quando la supercar viene portata al limite in pista. 

    Diversi i partner d’eccezione che hanno contribuito al suo sviluppo, dalla Michelin che ha fornito pneumatici ad alte prestazioni, alla Motul che ha partecipato allo sviluppo del propulsore da 820 CV, alla QD Exhaust che ha realizzato l’impianto di scarico che esalta l’inconfondibile sound del 10 cilindri, senza tralasciare la BMW Air Filters che ha contribuito all’incremento delle prestazioni e alla Carbon Dream, artefice della produzione di diverse parti in materiale composito. 

    Il pubblico potrà ammirare da vicino la Pambufetti PJ-10 in occasione della terza edizione del MIMO 2023. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie