11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lubrificante per motori racing: ecco il nuovo Motul 300V

    Lubrificante per motori racing: ecco il nuovo Motul 300V.Lubrificante per motori racing: ecco il nuovo Motul 300V.

    Dalle competizioni alle auto di serie ad elevate prestazioni, negli ultimi 50 anni un nome è stato sinonimo di successo: Motul 300V. Questo prodotto è nato dalla ricerca di Motul volta al continuo miglioramento di un prodotto eccezionale! Oggi Motul lancia una versione aggiornata e migliorata di questo lubrificante per motori racing, caratterizzata da una nuova formulazione che alza ancora una volta l’asticella delle prestazioni. Il nuovo Motul 300V è stato svelato alla 24h di Le Mans, l’evento racing su pista più iconico al mondo.

     

    La storia del nuovo Motul 300V: lubrificante che nasce nel lontano 1971

    Lanciato nel 1971, il Motul 300V è stato sviluppato per aiutare i team impegnati nelle competizioni a ottenere le massime prestazioni e affidabilità dai loro motori e il suo nome è un tributo alle 300 vittorie nelle corse ottenute al momento del suo lancio. Nei decenni successivi, Motul ha continuamente perfezionato il suo prodotto di punta e, oggi, il Motul 300V continua a sostenere i migliori team del mondo. Dalla Le Mans alla Dakar, si è dimostrato un lubrificante rivoluzionario nei paddock delle più impegnative competizioni internazionali. A 50 anni dal suo primo lancio, Motul  svela l’ultima evoluzione del suo lubrificante di riferimento: la nuova gamma Motul 300V.

     

    Il nuovo Motul 300V: caratteristiche del lubrificante

    • Incremento delle prestazioni – il nuovo olio racing Motul 300V migliora le prestazioni del motore riducendo l’attrito interno. Grazie alla nuova formulazione, permette guadagni di potenza e coppia in ogni condizione.

    • Migliore affidabilità – Motul 300V protegge il motore senza comprometterne le prestazioni, fornendo un’elevata stabilità al taglio per avere la massima resistenza del film d’olio, anche nelle condizioni più estreme.

    • Compatibilità migliorata – Motul 300V soddisfa i requisiti dei motori moderni. È compatibile con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico come i filtri antiparticolato, è compatibile con i biocarburanti (soprattutto etanolo) e protegge dal battito in testa ai bassi giri (LSPI).

    Maggiore sostenibilità – Motul 300V è formulato con basi organiche che utilizzano materiali rinnovabili non fossili che limitano l’impatto ambientale e consentono a Motul di ridurre la propria impronta di carbonio del 25% durante il processo di produzione.

     

    La gamma è strutturata in 3 categorie principali: le linee del nuovo lubrificante Motul

    Power:

    La categoria POWER presenta le viscosità più basse, disponibili da 0W-20 a 5W-30, fornisce la massima potenza ed è adatto a motori soggetti a bassa diluizione da carburante dell’olio.

    Competition:

    La categoria COMPETITION comprende le gradazioni di viscosità medie, disponibili da 0W-40 a 15W-50, offre il miglior compromesso tra potenza e affidabilità ed è adatto a motori soggetti a media diluizione da carburante.

    Le Mans:

    La nuova generazione di lubrificanti della categoria 300V Le Mans offre la massima affidabilità possibile del motore ed è ora disponibile nelle viscosità 10W-60 e 20W-60. È perfetto per le applicazioni di sport motoristici estremi come le gare di resistenza e il drifting. All’unicità di questi prodotti si aggiunge il fatto che sono gli unici lubrificanti al mondo che portano il prestigioso nome della 24h di Le Mans.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie