12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Noleggiare un’auto elettrica: dalla Tesla alla Polestar 3

    Noleggiare un’auto elettrica diventa oggi facile e immediato. 

    Hertz, azienda mondiale di autonoleggio, lancia ufficialmente il “noleggio Hertz”, un’esperienza unica nel suo genere che rende facile l’accesso al viaggiare a zerp emissioni, noleggiando un’auto elettrica.

    Tutto è più semplice, dalla prenotazione fino alla restituzione della vettura, ed ancora una volta la Hertz conferma la sua attenzione alla tecnologia e all’innovazione, posizionandosi come leader del settore.

    Tre sono i punti che la Hertz considera fondamentali nello svolgimento della sua attività: mobilità, automotive e turismo ed operando su questi la società da sempre riesce ad offrire appositi servizi ed una flotta di auto e veicoli commerciali di giorno in giorno sempre più elettrificati.

    Hertz Selezione Auto: noleggio auto elettriche ed ibride 

    Secondo i dati raccolti a seguito di un’esperienza pluridecennale nel settore, due noleggi su tre sono elettrici e grazie al programma “Selezione Italia”, la Hertz è in grado di offrire auto che riflettono lo stile italiano.

    Consapevole che la diffusione delle vetture elettriche sul mercato italiano è frenata da tanti fattori che vanno dal prezzo delle vetture elettriche fino ad operazioni quotidiane come una semplice ricarica, la Hertz ha introdotto nel suo parco vetture veicoli elettrici, affinché il cliente possa apprezzare il comfort, la silenziosità, le prestazioni ma soprattutto la possibilità di circolare nelle zone, sempre più estese nei grandi agglomerati urbani, a traffico limitato.

    Le vetture elettriche attualmente presenti nel parco Hertz spaziano dalla Polestar 3 alla Peugeot e-2008, fino alla DS3 e-Tense, mentre nel programma “Selezione Italia” sono disponibili la Fiat 500e e la nuova Alfa Romeo Tonale

    Nel parco veicoli commerciali sono disponibili Renault Kangoo ev e Nissan TownStar ev. Quale migliore opportunità per toccare con mano i vantaggi delle auto elettriche, perché provando le vetture nella quotidianità, si può capire la svolta epocale che stiamo vivendo. Al momento della consegna della vettura viene consegnato al cliente un token che permette di utilizzare le colonnine pubbliche di ricarica senza nessun obbligo di registrazione per il cliente.

    Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italia ha dichiarato: ”La mobilità ha spostato l’asse verso l’innovazione, portando nell’industria dell’auto una vera e propria rivoluzione. Negli ultimi cinque anni questo fenomeno ha avuto una notevole accelerazione proprio con la mobilità elettrica. Il noleggio dell’auto elettrica presenta alcune specifiche necessità, diverse da quelle delle auto endotermiche. Una su tutte, cambia la tempistica di “rifornimento”. Sappiamo che ricaricare l’auto elettrica richiede un tempo più prolungato del rifornirsi di carburante liquido. È fondamentale organizzare bene il servizio, e noi lo facciamo da 105 anni”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie