16 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • MecDiesel allarga i propri orizzonti.

    Mec-Diesel, specializzata nei ricambi motore per autocarro, veicoli commerciali, autobus e autovetture allarga i suoi orizzonti proponendo nuovi importanti prodotti per un’offerta sempre più ampia attraverso le tre divisioni: Mec-Diesel, Blinken ed Erar.

    Per dare continuità alla strategia di crescita di ERAR, Mec-Diesel ha deciso di sviluppare una linea prodotto interamente dedicata agli ammortizzatori. L’idea alla base è il voler offrire una gamma sempre più completa per rispondere ad ogni esigenza del cliente sfruttando la solida esperienza nell’Aftermarket di Mec-Diesel.

    L’ufficializzazione del marchio ERAR, nuovo private label nato dalla precedente acquisizione dell’omonima azienda, risale all’inizio 2021. Questo brand raccoglie sotto il suo cappello molteplici famiglie di prodotto riguardanti il sistema frenante, le sospensioni e i prodotti per l’illuminazione.

    Una sfida importante questa per Mec-Diesel, da sempre riconosciuta dai suoi clienti storici come punto riferimento per il mondo della rettifica e dei motori.

    L’integrazione del nuovo marchio all’interno del Gruppo si è sviluppata partendo da importanti investimenti per la riorganizzazione degli spazi destinati allo stoccaggio di nuove referenze. Grazie ad un attento sviluppo del prodotto, oggi, la gamma di ammortizzatori presenta 700 referenze per truck e veicoli commerciali.

    Grazie a questa nuova business unit, l’azienda piemontese si propone al mercato con una linea di ammortizzatori a marchio proprio che comprende sospensioni per cabina, motrice, rimorchio e bus.

    L’ammortizzatore Erar punta quindi ad allestire lo scaffale del cliente Mec-Diesel e non solo, differenziandosi nel mercato per disponibilità̀ del prodotto e per un rapporto qualità̀-prezzo di sicuro interesse.

    Con quest’ultima nuova offerta a marchio Erar, l’azienda torinese vuole proporsi ai ricambisti italiani come alternativa ai marchi già̀ presenti sul mercato.

    Un’azione mirata a garantire un’esperienza di acquisto significativa e fidelizzante, tale da condurre il cliente target a una scelta ad occhi chiusi dell’ammortizzatore a marchio ERAR.

    A supporto della comunicazione integrata del marchio è stato progettato e realizzato un packaging ad hoc, che permette di preservare al meglio la qualità̀ del prodotto e renderlo facilmente riconoscibile agli occhi del cliente.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie