La manutenzione auto di oggi, e di domani

IR NEWS

Archivio >

La manutenzione auto di oggi, e di domani

La manutenzione auto per la mobilità del futuro.

Essere competitivi, rimanere aggiornati e seguire i più recenti trend di mercato in linea con le esigenze dei clienti è una garanzia di successo per un brand come Norauto che si pone l'obiettivo non solo di stare al passo con i tempi, ma soprattutto di anticiparli, facendosi trovare sempre pronta con la soluzione giusta in grado di risolvere ogni tipo di problema nella manutenzione auto.

Il ruolo della diagnostica elettronica nella manutenzione auto

Oggi sempre di più le innovazioni tecnologiche rappresentano una parte integrante del mondo automotive, che vede le vetture attuali dotate di tecnologie avanzate basate su un complesso sistema elettronico. Per questo, la diagnostica elettronica è fondamentale a garantire il corretto funzionamento di tutte le componenti.

 

L'officina connessa nel saper fare oggi la manutenzione auto

Per anticipare la mobilità del futuro, Norauto (specializzata nella manutenzione e nella vendita e installazione di accessori e ricambi per l’auto) è costantemente impegnata a coniugare innovazione e sostenibilità al centro della ricerca e dello sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente all’avanguardia. Norauto sta infatti implementando strumenti esclusivi sempre più efficienti per la manutenzione e la riparazione elettronica, oltre a soluzioni per la manutenzione di componenti direttamente legati alle emissioni e alle prestazioni del veicolo. L’innovazione di Norauto passa dal concetto di “officina connessa”, che permette un risparmio di tempo, garantendo un processo di controllo, trasparenza, precisione nel monitoraggio del veicolo e soprattutto una manutenzione semplificata.

Le officine Norauto sono infatti attrezzate con macchinari e sistemi di diagnostica avanzata, perché sfruttano una piattaforma di assistenza elettronica online internazionale, abbinata a una app che contiene un database delle riparazioni effettuate per poterle consultare in ogni situazione, con l’obiettivo di digitalizzare le officine e creare un network in grado di dare supporto ai tecnici per poter fornire sempre una risposta ai clienti che si presentano in officina con problematiche di qualsiasi tipo.

Commenta