12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • L’auto perfetta per la montagna esiste!

    Qual è l’auto perfetta per la montagna? Le caratteristiche indispensabili per la macchina perfetta sono diverse: la trazione integrale che consente il percorrimento di tratti innevati in tutta sicurezza, garantendo livelli di aderenza irraggiungibili dalle vetture a due ruote motrici, ma anche un abitacolo in grado di accogliere nel massimo comfort i suoi occupanti.

    Per questo motivo automobile.it, elenca le caratteristiche principali per l’auto che tutti vorrebbero poter guidare sulla neve:

    Carrozzeria alta
    E’ fondamentale la carrozzeria a ruote alte come, ad esempio, quella tipica di SUV e crossover.

    4×4 sulla neve
    Altro requisito fondamentale è la trazione integrale. A differenza delle vetture a due ruote motrici, le auto 4×4 consentono di distribuire la coppia motrice su entrambi gli assi. In questo modo, qualora una o più ruote perdessero aderenza, sarà sempre possibile proseguire il tragitto grazie alle altre ruote motrici – saldamente ancorate al terreno.

    Bagagliai ampi e spaziosi
    Chi va in settimana bianca è costretto a portare con sé tutta l’attrezzatura necessaria per affrontare piste da sci o snowboard.

    Spazio al comfort negli interni
    Ultimo elemento da valutare quando si è alla ricerca della auto da montagna perfetta è l’abitacolo. Questo deve essere confortevole così da accogliere comodamente tutti i passeggeri dopo un’intensa giornata di sport, meglio se dotato di sedili riscaldabili così da non patire il freddo una volta a bordo.
    Secondo automobile.it tra le migliori macchine da montagna ci sono: Alfa Romeo Stelvio, Mercedes Classe G, Audi A4 Allroad, Fiat Panda Cross e Land Rover Defender.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie