21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Free To X e Porsche per la ricarica ultra veloce a 300 kW

    Nell’era della transizione ecologica anche i grandi marchi automobilistici da sempre specializzati nella produzione e commercializzazione di auto sportive, puntano sempre più sulle auto elettriche e ibride plug-in: Porsche grazie a un accordo con Free To X, società del gruppo Autostrade per l’Italia che si occupa dello sviluppo dei servizi di mobilità avanzati, offre la possibilità di ricaricare la Taycan presso i punti di ricarica “Free to X” disposti lungo la rete autostradale tramite il servizio Porsche Charging Service.

    Sono ad oggi, 22 le stazioni di ricarica ad alta potenza fino a 300 kW, ognuna dotata di 4-6 connettori. 

    Colonnine ultra fast per le ricariche Porsche

    Saranno installate ulteriori colonnine di ricarica ultra fast presso 100 stazioni di servizio, entro fine anno, la distanza media tra un'area di ricarica e l’altra, sarà di 50 km, come in tutti paesi europei, ciò consentirà di utilizzare senza ansia d’autonomia qualsiasi auto elettrica, con grandi vantaggi in termini di percorribilità e impatto ambientale.

    Tramite il Porsche Charging Service sarà possibile ricaricare la propria vettura tramite app My Porsche, disponibile per iOS e Android.

    L’app in tempo reale fornisce informazioni sulla posizione, disponibilità delle colonnine e permette di avviare la ricarica ricevendo poi al termine, la fattura elettronica.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie