16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Fiat Uno Ciao in Brasile l’edizione finale

    Fiat Uno Ciao è una edizione speciale dell’iconica vettura

    Fiat Uno Ciao è una edizione speciale dell’iconica vettura che dopo 37 anni di produzione in Brasile esce di scena a fine anno. La produzione della Fiat Uno Ciao sarà limitata solo a 250 esemplari numerati, tutti destinati al mercato brasiliano.

    La Uno sul mercato brasiliano è stata la vettura più venduta dalle linee di produzione dello stabilimento di Betim, dal 1984 ad oggi sono usciti 4.379.356 esemplari. ( dico circa 4 milioni e mezzo di esemplari)

    È equipaggiata con il quattro cilindri Firefly Evo 1 litro capace di erogare 72 CV per 93 Nm di coppia massima. La potenza viene inviata alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a cinque marce. L’equipaggiamento della vettura è molto semplice ed include aria condizionata, servosterzo, schermo LCD sul quadro strumenti, bracciolo centrale, sistema audio con connettività Bluetooth. Porte USB, doppio airbag, alzacristalli elettrici, ABS, EBD, supporti Isofix, vano portaoggetti sul tetto, un secondo specchietto retrovisore per il monitoraggio dei bambini, sedili posteriori sdoppiati e poggiatesta per tutti i passeggeri.

    Questa versione speciale della Fiat Uno si presenta con la livrea Silverston Grey abbinata a cerchi in lega da 14 pollici con finitura scura, calotte degli specchietti retrovisori verniciate in nero, maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, un badge sul portellone con i colori della bandiera italiana, ed una serie di adesivi speciali. Nell’abitacolo la tappezzeria ha una colorazione grigia e nera, sul cruscotto è apposta una targa che riporta il numero progressivo di produzione della vettura, particolare questo molto apprezzato dai collezionisti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie