21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • FAKE NEWS: Sfatiamo i falsi miti sulle auto

    Anche il mondo delle auto è spesso afflitto da fake news e leggende metropolitane. Dalle auto alimentate ad acqua fino all’hackeraggio di un veicolo ce ne sono diverse e, talvolta, possono indurre gli automobilisti a prendere decisioni sbagliate riguardo ai futuri acquisti. Queste scelte possono essere costose dal punto di vista economico e della sicurezza, motivo per cui è importante muoversi in modo ottimale. Per aiutare i guidatori a districarsi in questo labirinto di falsi miti c’è automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio,  che realizza un decalogo per sfatare alcune errate credenze diffuse e svelare altre verità.

    1. L’automobile alimentata ad acqua

    2.Assicurare le auto rosse costa di più

    3.Il problema delle elettriche è l’assenza delle colonnine

    4.Le auto della polizia sono più veloci: ( o hanno dei dispositivi segreti che ne aumentano le prestazioni)

    5.E’ rischioso comprare le auto usate online

    6.I veicoli automatici sono a rischio hackeraggio

    7.La Ford T è solo nera

    8.Gli italiani non si fidano a comprare online ( invece non è vero perché il il 75,3% tra gli acquirenti online dopo l’acquisto è molto soddisfatto e il 60,8% degli acquirenti online ritornerebbe dallo stesso concessionario)

    Le verità sulle auto invece sono:

    1.Più grande la gomma maggiore la velocità: gomme più grandi possono aumentare la velocità ma al contempo rischiano di far perdere in accelerazione l’aumento della grandezza delle gomme fa crescere il rapporto finale del cambio: si abbassa la capacità di accelerazione ma c’è una maggiore velocità massima.

    2.Le auto nere si scaldano al sole: lo YouTuber americano MikersCarInfo ha condotto un esperimento per misurare la temperatura esterna di un’auto bianca e di una nera, in questo caso la leggenda coincide con la realtà e la seconda si è dimostrata molto più calda.

    3.Le donne incinte possono non indossare la cintura: ovviamente il codice della strada non prevede alcuna deroga per le future mamme nemmeno al nono mese di gravidanza,  però, in caso di comprovata ragione medica di pericolo per la mamma il bimbo si può evitare di portarla – solo con certificato del medico.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie