17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Ecco il Bridgestone Potenza Race: il nuovo pneumatico per chi ama il motorsport

    Bridgestone presenta Potenza Race, il nuovo pneumatico dedicato alla pista per tutti gli appassionati di motorsport. Creato per gli appassionati che vogliono sfidare i loro limiti in pista, il nuovissimo Potenza Race è un pneumatico semi-slick omologato per la strada, ma pensato principalmente per essere usato su circuito.

    Consentendo agli amanti del motorsport di essere sempre in controllo anche a velocità elevate, Bridgestone Potenza Race offre il miglior tempo su giro, e la migliore frenata su asciutto rispetto ai principali competitor, secondo i test indipendenti effettuati dal TÜV SÜD.

    Il nuovo pneumatico di Bridgestone offre il miglior controllo in condizioni di pista asciutte un’eccellente durata in pista.

    Messo a confronto con i principali concorrenti nel test estivo sui pneumatici per le auto sportive condotto da Auto Bild Sportscars, il nuovo Bridgestone Potenza Race li ha superati tutti, aggiudicandosi la vittoria assoluta. I giudici hanno evidenziato come principali motivazioni per questa prima posizione: "caratteristiche di maneggevolezza quasi perfette, prestazioni vicine al livello di un pneumatico slick, sterzata precisa, capacità di generare elevati livelli di forze laterali, ampi limiti e resistenza.”  Lo sviluppo di Potenza Race è stato reso più rapido e più sostenibile grazie all'utilizzo dell'innovativa tecnologia Virtual Tyre Development di Bridgestone.Ciò ha permesso di creare e testare una versione digitale del pneumatico in fase di sviluppo, aiutando Bridgestone a prevederne il comportamento in differenti situazioni, prima di costruire prototipi fisici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie