Toyota è leader tra i generalisti e al primo posto nelle soluzioni di mobilità con Kinto.
Nella stessa categoria al DealerSTAT si posiziona Lexus al 2 posto, il Gruppo Toyota prosegue nel suo percorso di trasformazione in Mobily Company.
Giunto alla sua ventesima edizione, il DealerSTAT è uno studio che ogni anno si pone come obiettivo quello di indagare la soddisfazione dei Concessionari Auto nei confronti delle Case Automobilistiche. La rilevazione è avvenuta tra il mese di marzo e aprile e ha coinvolto ben 33 marchi e oltre il 60% dei concessionari italiani, per un totale di 1.410 questionari raccolti.
Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia e Presidente e CEO di Kinto Italia ha dichiarato: “E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo importante riconoscimento e desidero ringraziare i nostri Partner Concessionari. È grazie al loro prezioso contributo e alla visione strategica del Gruppo Toyota di trasformarsi in Mobility Company che Kinto sta crescendo in modo significativo in Italia. Il ruolo della Rete è centrale perché la mobilità è prossimità al territorio, è capacità di intercettare i nuovi bisogni e di fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide della transizione ecologica. La combinazione vincente tra le più avanzate tecnologie elettrificate dei sistemi di trasporto, le innovative piattaforme digitali di mobilità e la professionalità dei nostri partner genera un concreto valore alle comunità in cui operiamo, grazie ad una proposta semplice, accessibile e sostenibile”.
Toyota si conferma nella classifica complessiva di soddisfazione dei concessionari italiani al 1 posto
Le aree particolarmente apprezzate dalla sua rete sono:
- strategia di prodotto: approccio multi-tecnologico
- management post vendita
- servizi assicurativi
- formazione vendita e post vendita
- customer experience.
Marco Lasala