12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Come vendere bene la tua auto usata. I consigli di subito.it

    Subito.it, nota piattaforma specializzata in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile, presenta alcuni semplici ma fondamentali consigli per valorizzare al massimo il proprio annuncio e vendere nel miglior modo possibile.

    Dalla scelta degli scatti alla stesura della descrizione, grazie ai consigli di Subito è possibile creare l’annuncio perfetto di vendita e amplificarne l’efficacia, permettendo a venditore e acquirente di incontrarsi e concludere al meglio la trattativa. La prima impressione, si sa, passa quasi sempre dallo sguardo e in questo caso si tratta delle immagini che correderanno l’annuncio. Non occorre essere fotografi particolarmente abili, ma semplicemente tenere a mente un elemento spesso sottovalutato ma determinante per ottenere un risultato ottimale: la luce. Come i professionisti sanno, in caso di foto all’aperto, sicuramente migliori di quelle nel chiuso di un box, la luce migliore è quella delle prime ore della mattina o appena prima del tramonto. Evaso l’aspetto della luce, occorre ora impostare l’inquadratura ricordandosi di:

    • Scattare sempre in orizzontale
    • Evitare di includere elementi “di disturbo”, che possano distrarre l’acquirente (persone, altre auto, case… anche lo sfondo conta!)
    • Non posizionarsi troppo distanti per dare il giusto risalto ai dettagli e non lesinare sulle foto, ma ritrarre l’auto da diversi punti di vista
    • Mettiamo l’auto usata in posa. Come? Girando lo sterzo in modo che le ruote siano perfettamente visibili e l’auto non sembri in un parcheggio.

    Come i venditori più esperti potranno confermare, per far trovare il proprio annuncio dell'auto usata e spingere le persone che sono alla ricerca di un’auto ad approfondire e chiedere informazioni, convincerle della qualità del prodotto e conquistare la loro fiducia è utile mettersi nei loro panni e capire cosa cercano e in che modo lo fanno. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie